È ufficiale la notizia della firma sul contratto dopo i rumors che erano circolati in merito al ritiro del portoghese dal calcio giocato.
Il campione d’Europa col Portogallo nel 2016, che ha cambiato per sempre la storia della sua Nazionale per la sfida vinta in finale ormai otto anni fa ai danni della Francia, sui calci di rigore, firma ancora un contratto e allunga quello che è il suo cammino nel mondo del calcio.
Amatissimo in Portogallo, proprio quest’oggi, è stato svelato dov’è che giocherà lo storico giocatore della Nazionale portoghese che, con la maglia del suo Paese, ha giocato la bellezza di 146 partite, essendo lui il secondo giocatore più presente della storia del Portogallo.
Altro che ritiro: è ufficiale, giocherà ancora in Europa
Non è finita qui, svelato il futuro del talento portoghese che non procederà verso il ritiro, bensì, giocherà ancora in Europa e ad alti livelli.
Erano continui i rumors che vedevano il suo futuro in Arabia Saudita, lì dove Cristiano Ronaldo ha dato il via libera al passaggio dei campioni europei nel calcio della Saudi Pro League.
Ma appunto, non è lì che finirà il suo connazionale perché, lo storico compagno di squadra al Portogallo di Cristiano Ronaldo, giocherà ancora “a casa sua”. In terra lusitana, con la maglia dello Sporting Braga: Joao Mourinho ha ufficialmente firmato il rinnovo.
Ufficiale, firma Joao Moutinho: l’annuncio del Braga
Lo Sporting Braga, nel corso della serata di venerdì, ha annunciato la firma di Joao Moutinho. Il centrocampista del club lusitano, storico calciatore del calcio portoghese, resterà al club del Braga fino al 2025. Quanto segue, è il comunicato ufficiale della società: “Joao Moutinho è un gentiluomo in campo, un’icona, è delizioso vederlo giocare. Joao Moutinho sarà con noi ancora, fino al 30 giugno 2025”.
Erano circolate infatti, alcune voci, sul ritiro dal mondo del calcio per il calciatore che è arrivato alla soglia dei 37 anni e che smetterà di giocare, probabilmente, alla fine della stagione 2024/2025. Salvo clamorosi colpi di scena perché, oltreoceano, c’è un altro portoghese intramontabile, che porta il nome di Cristiano Ronaldo.
Rinnovo al Braga di Joao Moutinho: ma il futuro vede CR7 protagonista
Dopo il rinnovo col Braga è certo che Joao Moutinho resterà col club portoghese fino al 30 giugno 2025. Ma dopo il Braga, qualora dovesse ancora aver voglia di giocare, potrebbe trasferirsi in Arabia Saudita, lì dove gioca il suo compagno di squadra e amico di sempre, Cristiano Ronaldo. Non è da escludere un futuro assieme all’altro intramontabile, che non ha alcuna voglia di ritirarsi dal mondo del calcio, all’Al-Nassr.