L’ennesima rivoluzione estiva sul mercato colpirà il Chelsea, che sarà costretta anche a svendere i suoi pezzi pregiati ai club italiani.
Il Chelsea, anche in questa stagione, ha deluso le aspettative dei tifosi. Tanti sono i calciatori in ballo per i blues, che saranno molto attivi in entrata ma soprattutto in uscita, cercando una sistemazione ai top player con la valigia in mano.
La posizione in classifica del Chelsea basta e avanza già per pensare a un cambiamento radicale in estate. Il club, fuori dalle coppe europee nella scorsa stagione, rischia un clamoroso bis considerando la posizione attuale di centro classifica. L’andamento in Premier non è di certo ideale per una squadra che ha un potenziale sul mercato da quasi un miliardo di euro.
La squadra di Pochettino vale tanto sommando i prezzi dei cartellini ma i flop recenti possono far abbassare decisamente le quotazioni. Tanti calciatori sono pronti a lasciare la Premier cercando il riscatto in Italia, i blues potrebbero facilitare il loro trasferimento con diverse occasioni da cogliere al volo.
Il Chelsea li manda via, dove giocheranno in Italia
Sono tanti i big inglesi che hanno deluso le aspettative e nel mirino della tifoseria. Arriveranno in Italia calciatori con un buon minutaggio ma dal rendimento deludente, gente che dovrà sbocciare definitamente in campo e altri campioni alla ricerca di una stabilità psico-fisica dopo qualche grave infortunio. Ce n’è un po’ per tutti i gusti, i blues avranno fretta di cedere per andare subito alla ricerca di altri top player. Al momento sono già quattro i profili in uscita da proporre in Serie A: Sanchez, Fofana, Chalobah e Lukaku.
Sono quattro calciatori con storie diverse ma che sicuramente non rimarranno in Inghilterra nella prossima stagione. Il portiere Sanchez ha deluso più di tutti, Pochettino lo ha alternato con Ivanovic e non ha ottenuto dei grossi risultati. Lo spagnolo sarebbe un nome importante da rilanciare per la Roma, che potrebbe ottenerlo in prestito e poi tentare un riscatto di Lukaku a cifre molto più contenute. Il Chelsea ha imposto un prezzo da 42 mln di euro, la speranza dei giallorossi è che il belga possa imputarsi e – di conseguenza – anche far “scendere” il prezzo del cartellino.
In difesa, invece, i blues cercano acquirenti per Chabolah da tempo, che ha giocato solo tre gare in stagione e potrebbe essere addirittura svenduto per pochi milioni: in questo caso, il Milan potrebbe farci ben più di un pensiero. A proposito di centrali, occhio a Wesley Fofana che era arrivato addirittura per 80 mln dal Leicester ma è stato ampiamente frenato dagli infortuni. Sta recuperando dalla rottura del legamento crociato e potrebbe trovare una meta per il 2024 adatta per il suo rilancio: è un nome che potrebbe stuzzicare Juve o Napoli, se aiutate nello stipendio dagli inglesi.