Continuano i rumors sulla panchina bianconera. Il futuro di Allegri non è più certo come qualche settimana fa.
Massimiliano Allegri e la Juventus, una storia di amore ed odio che prosegue senza sosta. Nella sua prima avventura in bianconero il tecnico livornese ha vinto molto, scudetti e coppe nazionali ed ha raggiunto anche due finali di Champions League, sfiorando la storia. Poi l’addio e l’Allegri-bis, stavolta le cose non sono andate come la prima volta ed anzi la società si è ritrovata quasi prigioniera di un contratto da nababbi.
I tifosi – quasi tutte le settimane – procedono con l’hashtag #Allegriout, il gioco del tecnico livornese non piace e non sembra portare risultati. Le cose sembravano migliorare fino a circa un mese con la Juve in piena lotta per lo scudetto, poi sono tornati vecchi incubi. Le ultime settimane hanno visto il club bianconero crollare in classifica, resta secondo ma il distacco dall’Inter capolista è troppo ampio, la Juve ha in pratica dovuto salutare il sogno scudetto già a fine Febbraio.
Secondo i tifosi Allegri è uno dei principali responsabili di questa situazione, il gioco poco offensivo negli scontro contro club come Empoli, Verona e Udinese ha portato pochi risultati e i fan bianconeri sono letteralmente inferociti. Sono tornati di moda i rumors sull’esonero, Allegri a fine anno avrà solo un anno di contratto e intanto incombono i rumors su Thiago Motta e Antonio Conte. Proprio il tecnico pugliese non è mai stato dimenticato del tutto e i tifosi sperano in un clamoroso ritorno. C’è chi però non è dello stesso avviso e ha fatto parlare molto in queste ore.
Juventus, la sentenza su Conte fa discutere
Il giornalista Giancarlo Padovan è stato intervistato da News.superscommesse e ha parlato del possibile ritorno di Conte. A riguardo Padovan è apparso molto netto: “I tifosi vorrebbero il ritorno del tecnico dei primi tre scudetti, ma ciò è possibile solo con un adattamento di Conte ai tanti giovani della rosa”. Poi la sentenza che sicuramente farà discutere, Padovan ha sentenziato: “La Juve di quest’anno con Conte in panchina al posto di Allegri avrebbe meno punti”, parole che hanno fatto molto discutere sui social.
I tifosi infatti si dividono tra coloro che credono che la rosa della Juve sia molto competitiva e chi invece parla di un secondo posto dovuto soprattutto a un ‘miracolo di Allegri’. Anche tra i media la questione è all’ordine del giorno, ma quel che è certo è che il futuro di Allegri in bianconero resta incerto, il contratto in scadenza nel 2025 farà riflettere e non poco i vertici bianconeri.