Infinito Cavani, può tornare in Italia: i dettagli di un affare clamoroso

Edinson Cavani potrebbe vivere un’ultima esperienza in Italia, dopo Palermo e Napoli un’altra piazza calcistica lo accoglierebbe volentieri.

Cavani al momento è in forza al Boca Junior ma non sembra destinato a rimanere a lungo. Le cose in Argentina non vanno per il meglio, l’attaccante potrebbe così valutare una nuova avventura calcistica in Serie A, dove ha tanti estimatori.

Cavani lascia Boca per Italia
Edinson Cavani, già protagonista in Serie A (ansa foto) – controcalcio.com

I gol di Edinson Cavani sono rimasti nel cuore dei tifosi del Palermo ma soprattutto di quelli del Napoli. Il tridente formato con Hamsik e Lavezzi ha fatto sognare la piazza azzurra, non è arrivato uno scudetto ma di certo il pubblico non si è proprio annoiato. Il “Maradona” ha vissuto momenti magici grazie all’attaccante spostato – fortunatamente – da Mazzarri come centravanti rispetto alla sua posizione originaria di esterno offensivo.

Cavani ha segnato tanto nel corso della sua carriera, basti pensare all’ottimo ruolino registrato con gli azzurri (104 gol in 138 partite) passando anche per le esperienze con Psg, Manchester United e Valencia. Nonostante i suoi 37 anni, resta ancora un nome caldo da valutare sul mercato per le prossime settimane. Il Boca Junior è in difficoltà con l’uruguaiano, che non più indispensabile alla “Bombonera”, tanto da valutare un nuovo trasferimento.

Cavani in Italia, c’è una meta gradita

L’uruguaiano ha un contratto con il Boca Junior che durerà sino al dicembre 2024, ma la piazza spinge verso dei nuovi innesti. Il cammino sportivo in Argentina non è stato eccellente per Cavani, nelle due stagioni sin qui maturate ha collezionato venti presenze con soli tre gol e tante perplessità sul piano tattico. La punta non si sente a suo agio, anche nel derby contro il River Plate il suo apporto è stato insufficiente. Ecco allora come potrebbe ritrovare qualche motivazione cambiando aria, una squadra come il Monza rilancerebbe Cavani al massimo per il futuro.

Cavani torna in Italia
Edinson Cavani delude con il Boca (ansa foto) – controcalcio.com

L’ipotesi è nelle corde di Adriano Galliani, che ha tanti talenti italiani nel suo gruppo ma ha già dimostrato di non disdegnare colpi di prestigio. Non ha avuto troppa fortuna con il Papu Gomez (arrivato e subito squalificato), potrebbe trovare invece con Cavani quel calciatore che manca da tempo al gruppo. Ovvero, una punta di grande esperienza, molto mobile in campo e che possa capitalizzare al meglio la grande mole offensiva del Monza, che spesso manca di concretezza nella finalizzazione.

Il solo arrivo di Djuric non basta, Colombo sta crescendo ma non è un cannoniere da venti gol e l’opzione Cavani sarebbe un’idea pazzesca. Il Boca dovrà decidere cosa fare con il suo attaccante, se avere massima fiducia nelle sue capacità o addirittura rescindere anticipatamente il contratto del 37enne. Solo in questo caso, i brianzoli o qualche altro club potrebbero tentare l’ultimo colpo low cost di questa stagione.

Gestione cookie