La Juve incassa 35 milioni: via libera per il super colpo in Serie A

Cristiano Giuntoli è pronto ad incassare 35 milioni: Juventus, ecco il colpo clamoroso direttamente dalla Serie A

Quella che si sta avvicinando potrebbe essere un’estate potenzialmente bollente per la Juventus. Ci sarà da chiarire la posizione di Allegri ma, intanto, è già nei piani di Cristiano Giuntoli un colpo fenomenale direttamente in Serie A.

Juve, arrivano 35 milioni: super colpo dalla Serie A
Offerta monstre in Serie A: la Juve prende la stella (LaPresse) – Controcalcio.com

L’allenatore bianconero resta sotto contratto fino al 2025 con la società torinese ma al momento, nonostante i buoni risultati conseguiti in stagione, pare che la fiducia nei confronti di Massimiliano Allegri stia andando scemando con il passare delle settimane. L’intenzione della proprietà sarà quella di puntare su un grande tecnico: ed in tal senso negli ultimi giorni è arrivata l’apertura di Zinedine Zidane ad un potenziale approdo in Serie A.

L’allenatore transalpino non ha mai dimenticato la sua Juventus, club a cui resta ancora legatissimo. E quindi il sogno dei vertici bianconeri resta lui, con diverse alternative possibili come Thiago Motta che piace molto pure al Milan. Parallelamente vanno avanti i piani per quel che concerne il rafforzamento della squadra che, in numerose occasioni, ha mostrato dei limiti preoccupanti.

Il primissimo colpo che il direttore sportivo della Juventus ha in mente riguarderà il centrocampo, un settore del campo nel quale le forze cominciano a venire meno. Adrien Rabiot in scadenza a giugno (apparentemente vicinissimo all’addio a parametro zero) ma non solo.

Ecco perché l’investimento più importante verrà fatto proprio in mediana. E da Torino hanno bene in mente quello che tutt’ora viene considerato il profilo ideale, di grande talento, che conosce benissimo la Serie A.

Juve, offerta da 60 milioni: due cessioni per il sì

Teun Koopmeiners sta dimostrando di essere uno dei centrocampisti moderni più completi in ambito europeo. La Juve lo tallona sin dallo scorso gennaio ma è in estate che l’affare potrebbe diventare realtà. Forte di un contratto firmato fino al 30 giugno 2027, l’Atalanta continua a sparare alto per la sua stella.

Juve, arrivano 35 milioni: super colpo dalla Serie A
Alla Juve per 60 milioni: arriva con due cessioni (LaPresse) – Controcalcio.com

Almeno 60 i milioni richiesti dalla ‘Dea’: in tal senso, Giuntoli avrebbe già trovato la soluzione. Due addii, di quelli apparentemente marginali, che porterebbero nelle casse bianconere denaro fresco da girare proprio ai nerazzurri. Il primo sarà il brasiliano Arthur, che a Firenze agli ordini di Italiano è decisamente rinato.

Quasi da escludere, però, il riscatto da parte del club di Commisso: per l’ex Barcellona sembrerebbe in procinto di farsi avanti il Benfica. Allo stesso modo, sempre dal Portogallo, fari puntati su Kaio Jorge che sta facendo benissimo in prestito al Frosinone.

L’attaccante brasiliano a Torino non è riuscito a sfondare, anche a causa di continui infortuni. Lo Sporting potrebbe offrire 15 milioni di euro, una cifra che sommata ai 20 di Arthur porterebbe il tesoretto a quota 35 milioni.

Da lì, l’avvicinarsi del colpo Koopmeiners considerato l’ideale futuro pilastro del centrocampo juventino: il nazionale olandese, in quella che verosimilmente sarà la sua ultima stagione all’Atalanta, ha collezionato 30 presenze con 10 gol e 4 assist vincenti tra campionato e coppe.

Gestione cookie