Lazio, tracollo Sarri: esonero deciso, gradito ritorno in panchina

La sconfitta di ieri contro il Milan ha condannato una volta e per tutta la Lazio di Maurizio Sarri, il cui futuro alla guida della formazione biancoceleste sembrerebbe essere oramai scontato. 

A questo punto della stagione, considerata anche la classifica, potremmo dire che la qualificazione alla prossima Champions League è oramai fuori dalla portata dei capitolini, motivo per il quale Claudio Lotito starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di cambiare allenatore al termine di questo campionato. A dirla tutta, stando alle ultime notizie, il numero uno della Lazio avrebbe addirittura anche già scelto il profilo al quale affidare la panchina biancoceleste nella prossima stagione, anticipando così i tempi per evitare di andare per le lunghe in estate.

Tracolo Sarri, la Lazio ha già scelto il suo nuovo allenatore
Sarri via a fine stagione, gradito ritorno in panchina per la Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

Cambio in panchina per la Lazio: ecco il nuovo allenatore

Importanti novità arrivano in merito al futuro della panchina della Lazio, che a partire dalla prossima stagione potrebbe cambiare “proprietario”. Stando alle ultime notizie, infatti, dopo 3 anni di gestione, Claudio Lotito starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di cambiare Maurizio Sarri, che quasi sicuramente in questa stagione non riuscirà a ripetere gli ottimi risultati della scorsa.

L’unico obiettivo che la società aveva fissato di raggiungere all’allenatore toscano era la qualificazione per il secondo anno di fila in Champions League, ma in questa stagione la Lazio ha avuto un rendimento troppo altalenante per meritarsi un posto fra le migliori d’Europa. A fronte di questo trovare un unico colpevole a tutta questa situazione è sbagliato, ma si sa che a questi livelli a pagare è sempre l’allenatore, ed in questo caso Maurizio Sarri. 

A fronte di quanto raccontato, dunque, la Lazio nella prossima stagione potrebbe cambiare allenatore, e Sergio Conceicao al momento sembrerebbe essere il nome che più fa gola a Lotito ed ambiente. 

Lazio, Sarri via: Conceicao possibilità, ma si valuta anche un altro ritorno

L’avventura di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio sembrerebbe essere giunta ai titoli di coda, e la sconfitta di ieri contro il Milan potrebbe essere stata la sentenza definitiva. Di questa separazione, comunque, se ne parla già da diversi mesi, come confermato dal fatto che al club biancoceleste sono stati accostati i nomi di diversi tecnici, Sergio Conceicao su tutti.

Il portoghese, alla Lazio da giocatore per due stagioni (2000 e 2004), potrebbe essere una vera e propria possibilità per il club di Lotito, che potrebbe sfruttare la sua scadenza di contratto con il Porto per riportarlo in Italia. Il fatto che Conceicao conosca bene l’ambiente biancoceleste potrebbe essere un fattore in più nella scelta finale della Lazio, che sotto traccia starebbe anche seguendo l’evolversi delle questioni relative al futuro di Lionel Scaloni, che ha più volte dichiarato di ritenere concluso il suo ciclo alla guida della Nazionale argentina.

Occhio comunque anche ai vari Palladino, Gilardino ed Italiano, profili decisamente più low cost ma che hanno dimostrato di poter dire la loro in Serie A. Staremo a vedere.

Conceicao-Scaloni, due nomi per la panchina del futuro della Lazio
Conceicao e Scaloni i sogni di Lotito per il post Sarri (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie