Napoli%2C+che+colpi%3A+25+milioni+per+rifare+il+centrocampo
controcalciocom
/2024/03/02/napoli-che-colpi-25-milioni-per-rifare-il-centrocampo/amp/
ControMercato

Napoli, che colpi: 25 milioni per rifare il centrocampo

Published by
Francesco Palermo

“Il Napoli si è già mosso”: annuncio ufficiale su un obiettivo per il centrocampo, e De Laurentiis tenta il bis ma c’è grande concorrenza.

Due nomi e un annuncio clamoroso, destinato a svelare quelle che potrebbero essere le mosse di Aurelio De Laurentiis. La sensazione è che i partenopei abbiano accettato la possibile cessione di Osimhen, e con i soldi in arrivo proveranno a ricostruire una squadra molto più competitiva.

Aurelio De Laurentiis avrebbe in serbo un doppio colpo sul mercato (controcalcio.com) – LaPresse

Non c’è infatti solo un grande bomber da cercare per sostituire il nigeriano, ma anche alcuni aspetti della difesa da rivedere e soprattutto un centrocampo destinato a cambiare volto. La caccia ai rinforzi è aperta quindi, ma con alcune condizioni ben precise. Il Napoli vuole calciatori affamati per aprire un nuovo corso, e soprattutto preferirebbe puntare su elementi già ben rodati o giovani di assoluto livello.

In questa direzione starebbero andando quindi alcuni colloqui, e c’è un annuncio importante su una mossa che il club avrebbe già fatto. Un centrocampista potrebbe concretamente arrivare dall’estero e addirittura i dialoghi sarebbero già stati avviati. L’altro è un nome che scalderebbe la piazza, ma sul quale c’è grande concorrenza. Anche dalla Serie A.

Due colpi per il centrocampo: il Napoli si muove già sul mercato

Con Zielinski sicuro partente, Cajuste che non concince pienamente, e altri calciatori che potrebbero considerare chiusa l’esperienza a Napoli, Aurelio De Laurentiis è pronto a ricostruire un reparto nuovo di zecca.

Sebastian Szymanski ai tempi del Feyenoord (controcalcio.com) – LaPresse

Ekrem Konur, grande esperto di mercato che collabora con molte importanti testate europee, ha affermato infatti che il Napoli avrebbe pianificato un’offerta imminente da recapitare al Fenerbache. L’obiettivo è il centrocampista Sebastian Szymanski, che è anche nei radar di Inter e Milan e soprattutto di alcuni club inglesi. Il calciatore continua a convincere, ricopre molti ruoli e soprattutto ha importanti numeri in zona gol. Un profilo che piaceva già ai tempi di Giuntoli, e ora sarebbe al centro di valutazioni e di una offerta imminente da parte di Meluso.

Nell’ottica di rifacimento della mediana ci sarebbe però un altro pensiero che stuzzica il Napoli. De Laurentiis potrebbe infatti valutare un ritorno di Jorginho, in scadenza di contratto con l’Arsenal e con poche probabilità di allungare la sua permanenza a Londra. Il calciatore vorrebbe rientrare in Serie A, e a 32 anni resta un colpo di grandissimo spessore. Ci sarebbe anche la Lazio infatti sul calciatore, soprattutto qualora Maurizio Sarri dovesse essere ancora alla guida dei biancocelesti. La corsa al calciatore è aperta quindi, ma da Napoli potrebbero arrivare due offerte imminenti per una mediana nuova di zecca.

Francesco Palermo

Recent Posts

Roma, Dybala malato immaginario o mal d’Arabia? ESCLUSIVA

Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…

15 ore ago

“Milan ha obbligo di vincere”: Luca Cohen in diretta è una furia – Video

Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…

16 ore ago

“Si rifiuta di giocare”: Roma, bufera in diretta su Dybala – Video

In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…

17 ore ago

Esonero immediato in Serie A: “Decisione inconcepibile”

L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…

20 ore ago

Caos Sarri, scontro sui social tra Camelio e Sciscione

L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…

21 ore ago

Tra amore e veleno: Luis Alberto dice tutto su Lotito, Sarri e Pedro

L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…

1 giorno ago