Salah-Liverpool, pronto l’addio: il suo erede arriva dalla Serie A

Il futuro di Mohamed Salah al Liverpool è sempre più incerto, la società inglese si sta già muovendo per un sostituto all’altezza.

Momo Salah ha il contratto in scadenza nel 2025 ma potrebbe andare via quest’estate, approfittando proprio dell’addio già ufficializzato di Jurgen Klopp. Il Liverpool potrebbe iniziare un nuovo ciclo con un altro tecnico, che punterebbe su uno dei migliori esterni della Serie A.

Addio Salah al Liverpool
Salah sul mercato dopo l’addio di Klopp (ansa foto) – controcalcio.com

Il mercato estivo sarà incandescente e coinvolgerà un po’ tutti i campionati più importanti. Momo Salah sarà ambitissimo, l’esterno è quasi in scadenza con il Liverpool e potrebbe farsi tentare da qualche maxi offerta. Lo segue il Real Madrid da tempo ma, probabilmente, sarebbe l’uomo perfetto per sostituire al meglio Mbappè, in direzione proprio dei blancos.

La quotazione di Salah si attesta, a 16 mesi dalla scadenza contrattuale, su una cinquantina di milioni di euro, cifra più che sufficiente per il Liverpool da reinvestire, considerando come lo pagò ai tempi 40 mln alla Roma. Il club inglese guarda al mercato in Premier ma anche in Serie A, qualche occasione interessante sta emergendo.

Liverpool, un nuovo colpo dalla Serie A

I media stranieri ipotizzano come Mbeuno del Brentford sia uno dei nomi caldi per l’eredità di Salah, ma tutto un po’ dipenderà da chi allenerà il Liverpool nella prossima stagione. Non è da escludere, infatti, un clamoroso passaggio di De Zerbi al posto di Klopp, soprattutto in questo caso il tecnico italiano guarderebbe con grande interesse agli esterni del nostro campionato. Oltre che puntare su Ansu Fati (lo prenderebbe dal Barcellona, in crisi economica), ci sarebbero alcuni nomi importanti da valutare sugli esterni: Chiesa, Berardi, Felipe Anderson per il Liverpool sono opzioni importanti.

Erede Salah dalla Serie A
Mimmo Berardi e Federico Chiesa (ansa foto) – controcalcio.com

Il Liverpool non avrebbe problemi di resa in campo con uno di questi tre calciatori provenienti dalla Serie A. Una ipotesi Chiesa al Liverpool non è utopistica, il suo contratto scade – come quello di Salah – proprio a giugno 2025 e la Juventus, avendo in mano un’offerta da trenta-trentacinque milioni di euro in contanti, valuterebbe seriamente una cessione se l’esterno tergiverserà nel suo rinnovo con i bianconeri.

Chi andrà via a parametro zero, invece, è Felipe Anderson. Le distanze sul piano contrattuale con la Lazio continuano, il brasiliano vorrebbe 4 mln di euro e potrebbe anche valutare un ritorno in Premier League dopo l’esperienza con il West Ham. Infine ecco Mimmo Berardi, la bandiera del Sassuolo che, anche per non affrontare il club che lo ha lanciato, potrebbe valutare una soluzione estera a fine stagione. L’attaccante calabrese ritroverebbe De Zerbi, il tecnico che lo ha valorizzato in neroverde, facendolo crescere in direzione della Nazionale azzurra.

Gestione cookie