Alla sua terza stagione con la maglia della Juventus Dusan Vlahovic sta dimostrando tutte le sue qualità di attaccante e bomber di livello
Con la doppietta, peraltro di pregevolissima fattura, realizzata contro il Frosinone, Dusan Vlahovic si è portato a quota quindici gol realizzati in questo campionato. Una cifra di tutto rispetto, degna di un centravanti del suo livello. Dopo un anno e mezzo di difficile ambientamento alla Juventus, il bomber serbo sta finalmente mostrando tutto il suo valore.
Vlahovic ha ormai convinto tutti, dalla dirigenza allo staff tecnico ed è entrato sempre di più nel cuore dei tifosi bianconeri che già l’estate scorsa erano insorti di fronte a una sua possibile cessione in cambio dell’arrivo di Romelu Lukaku. E che adesso ne chiedono la conferma per le prossime stagioni.
La situazione contrattuale dell’ex centravanti della Fiorentina è in realtà molto chiara: il centravanti belgradese è legato alla Juventus per altre due stagioni, dunque fino al 30 giugno del 2026. In queste ultime settimane si è iniziato ad accennare a una possibile trattativa per un eventuale prolungamento.
I primi contatti tra gli agenti del giocatore e il management bianconero non avevano fatto registrare passi avanti in una potenziale trattativa, ma a quanto pare qualcosa di rilevante e significativo si sarebbe mosso negli ultimi giorni.
Juventus, Vlahovic ha accettato: cosa può succedere nelle prossime settimane
Secondo quanto riportato dal giornalista de La Gazzetta dello Sport, Giovanni Albanese, intervenuto in diretta su TvPlay, lo stesso Vlahovic avrebbe concesso una disponibilità di massima a ridiscutere il suo ingaggio con l’obiettivo di giungere a un prolungamento del contratto.
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli ha ovviamente aperto a questa possibilità, essendo sua intenzione trovare un accordo per almeno altre due stagioni, dunque fino a giugno del 2028. Sembrano trascorsi secoli dall’estate scorsa, da quando l’ex dirigente del Napoli avrebbe fatto carte false per vendere l’ex bomber della Fiorentina.
Le parole di Albanese confermano invece come ora sia la Juve che Vlahovic abbiano il desiderio di proseguire insieme: “Il rinnovo non è una priorità visto che Dusan ha un contratto in scadenza nel 2026. Diventa una priorità perché lui ha il contratto a salire di anno in anno dal punto di vista economico e ora ha dato la sua disponibilità ad un eventuale rinnovo per rimodulare il contratto”. La Juventus non aspettava altro e i tifosi bianconeri esultano.