Zidane, no alla Juventus: rivelazione clamorosa

I tifosi della Juventus sognano un giorno Zidane sulla propria panchina, ma dall’allenatore francese sarebbe arrivato un rifiuto inatteso

Tre mesi per concludere l’attuale stagione calcistica e cercare di farlo al meglio possibile. Discorso che vale per tutti e soprattutto per la Juventus, chiamata a suggellare l’obiettivo del ritorno in Champions. E magari, a portare a casa un trofeo, con la Coppa Italia che da’ la possibilità di riempire nuovamente la bacheca dopo tre anni di digiuno. Dopodiché, sarà il momento delle riflessioni su Massimiliano Allegri, con il nome di Zinedine Zidane che torna tra i possibili successori.

Zidane, clamoroso no alla Juventus
Zinedine Zidane, svolta imprevista in negativo per la Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Sono tornati a esserci molti dubbi sulla permanenza dell’allenatore livornese, che ha portato i suoi a esprimersi al massimo nella prima parte di stagione, ma con il recente calo che ha fatto emergere vecchi limiti e difetti. Al termine dell’annata, la dirigenza e il tecnico si siederanno a tavolino per decidere se proseguire insieme. Ma la sensazione è che la Juventus possa andare alla ricerca di un rinnovamento.

Un nuovo ciclo da aprire, basato su un modello di calcio più attuale e internazionale. L’ideale, da questo punto di vista, potrebbe essere proprio l’arrivo di Zidane, che negli ultimi giorni è tornato un nome centrale nei rumours di mercato. C’è addirittura chi sostiene che la Juventus potrebbe contattarlo in questo mese di marzo, per presentargli una proposta. A sorpresa, però, i bianconeri potrebbero ricevere un no, nonostante il legame che il francese ha con il club.

Tre squadre per Zidane, ma la Juventus non c’è: l’annuncio che spiazza

Arrivano dichiarazioni preoccupanti da questo punto di vista, in ottica juventina. Firmate dall’ex compagno di ‘Zizou’ al Real, Thomas Gravesen, che ha rilasciato una intervista a ‘Discovery Plus’.

Tre squadre per Zidane, non la Juventus
L’ultimo annuncio su Zidane gela l’ambiente juventino (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

L’ex centrocampista danese ha infatti spiegato: “Zidane mi aveva detto che ci sono solo tre incarichi che sarebbe disposto ad accettare. Le squadre sono il Marsiglia, il Real e la nazionale francese“. Non c’è la Juventus, dunque, in questo elenco. Anche se Gravesen ha specificato che si tratta di confidenze da parte del francese risalenti a due anni fa.

Chissà se nel frattempo le cose sono cambiate e se Zidane intenderà ampliare il proprio spettro di opportunità. Di certo, come sappiamo, gli estimatori non gli mancano di certo. La Juventus, se lo vorrà, dovrà lottare con una concorrenza piuttosto ampia.

Gestione cookie