Federico Chiesa può lasciare la Juventus: solo 40 milioni per i bianconeri, i dettagli dell’operazione
Il vero Federico Chiesa non si vede da un po’ in casa Juventus. I continui infortuni, il problema ruolo e un feeling con Allegri che sembra non essere mai sbocciato sono fra le cause di un rendimento molto al di sotto delle sue potenzialità. L’ex Fiorentina, che compirà 27 anni quest’anno, è nel pieno della sua maturità ma la sensazione è che possa diventare un grande rimpianto.
Ecco perché non c’è più tempo da perdere e, insieme alla Juventus, deve trovare la soluzione migliore per sé stesso. Restare in bianconero potrebbe essere deleterio ed è per questo che si fa sempre più concreta l’ipotesi di andar via in estate. Nonostante anni tutt’altro che esaltanti, Chiesa continua ad avere tanti estimatori in giro per l’Europa, anche fra club di grande valore. Il suo contratto con la Juve è in scadenza a giugno 2025, a giugno quindi gli resterà soltanto un anno. Un problema per Giuntoli che, in aggiunta ad una svalutazione del cartellino dovuta alle prestazioni in campo, potrebbe essere costretto a venderlo ad una cifra piuttosto bassa.
Fra le società interessate a Chiesa ci sarebbe il Barcellona. Per adesso la stagione dei blaugrana è tutt’altro che positiva e in estate potrebbe esserci una nuova rivoluzione. Xavi ha ribadito la volontà di andar via a giugno e quindi la priorità del direttore sportivo Deco al momento è l’allenatore. Dopodiché si andrà dritti sul mercato e il giocatore della Juve è già nel mirino.
Stando a quanto riporta El Nacional, Chiesa è un profilo molto apprezzato dal Barça. Ferran Torres non ha convinto a pieno, Joao Felix non è continuo e Raphinha è destinato ad andare via. Per questo motivo Deco dovrà trovare delle nuove ali a quello che sarà il tecnico della prossima stagione e l’italiano ha le caratteristiche giuste. Ad una sola condizione, però: i blaugrana non andranno oltre i 40 milioni di euro per acquistarlo.
Di fronte a questa cifra, più bassa rispetto a quelle che erano le previsioni di qualche anno fa, al ds Giuntoli spetta una decisione importante: cederlo per fare cassa e pulire un po’ il bilancio oppure sperare in un’asta con l’inserimento delle inglesi. Chiesa piace molto anche a Chelsea, Manchester United e Liverpool, ma per adesso nulla di concreto. Se dovesse finire ufficialmente sul mercato, allora lo scenario potrebbe cambiare.
L'Atalanta vede sfumare uno degli obiettivi stagionali venendo eliminata dalla Coppa Italia: è il momento…
La società bianconera e l'intero ambiente già stravede per l'attaccante di proprietà del Psg e…
Una decisione che sta creando tantissime polemiche all'interno dell'ambiente biancoceleste e che non smette di…
Milan protagonista sul mercato: ma ai rossoneri arrivano critiche durissime per i nuovi colpi La…
Il Milan è stata la regina indiscussa del calciomercato di gennaio: ora però bisogna alzare…
Numerosi i protagonisti degli ultimi giorni di calciomercato del Milan, incluso Theo Hernandez: Luca Cohen…