Un calciatore tornato a grandi livelli, un giovane che ‘chiama’ Spalletti e una vecchia conoscenza: quante sorprese nella top 11 di marzo in Serie A.
La conferma dell’Inter, la rinascita della Roma, una Juve che soffre e alcuni giovani che hanno vissuto un mese da assoluti protagonisti.
Il mese di febbraio con molta probabilità sarà decisivo nella lotta al titolo. L’Inter ha accelerato in maniera importante, sfruttando i passi falsi del Milan e soprattutto della Juventus, ma ha anche messo in mostra tanta continuità. Ci sono infatti 5 nerazzurri nella top 11 del mese di febbraio stilata da WhoScored, in cui sono calcolate prestazioni e medie voto dei migliori campionato europei.
Per quel che riguarda la Serie A, in porta è arrivata una conferma importante per Di Gregorio, ancora una volta il migliore nel ruolo per rendimento. Il portiere del Monza è ormai grande uomo mercato, non solo per la Juve, ma anche all’estero. C’è quindi l’ex Inter a guidare il miglior 11 di febbraio, e in difesa 3 calciatori su 4 sono nerazzurri. In mezzo accanto a Bastoni c’è Pavard, mentre sulla corsia sinistra il migliore è stato di gran lunga Dimarco. La prima sorpresa arriva a destra con la presenza di Bellanova, che ora prova a mettere in difficoltà anche Spalletti. In sostanza tutta la difesa ha giocato o gioca nell’Inter, e nei tre di centrocampo, accanto a due grandi sorprese, c’è il solito Calhanoglu.
Top 11 Serie A febbraio: quante sorprese
Dominio scontato quindi da parte dei calciatori dell’Inter, ma anche due calciatori a centrocampo che hanno finalmente trovato continuità e grandi prestazioni.
Accanto a Calhanoglu nella top 11 figurano Mario Pasalic e Leando Paredes, insostituibile da quando ad allenare la Roma c’è Daniele De Rossi. Non è il centrocampista l’unico calciatore giallorosso che a febbraio, e anche nel primo match di marzo contro il Monza, è tornato a brillare. Nella top 11 c’è infatti anche Dybala, tornato ad illuminare la scena con gol di altissimo livello e soprattutto giocate efficaci.
Accanto all’attaccante della Roma c’è un connazionale, e si tratta di Lautaro Martinez. Inevitabile la presenza del Toro, implacabile anche a febbraio con numeri impressionanti e a caccia di tanti record nel campionato italiano. Completa la top 11 Kvaratskhelia, apparso più incisivo ora che a guidare la squadra c’è Calzona. Una squadra da sogno quindi, in cui molti calciatori sono solo piacevoli conferme. Non solo quelli di una Inter dominante, ma anche un Di Gregorio che fra tanti colleghi dai nomi altisonanti, continua a regalare grandi numeri e un Bellanova che spera in una chiamata di Spalletti.