Un club della Serie A è pronto a chiedere 130 milioni per il proprio giocatore. Una cifra decisamente importante per il calcio italiano
Il mercato estivo è ancora lontano ma i vari club sembra stiano già facendo i vari ragionamenti per rinforzare le proprie rose in vista della prossima stagione. La Serie A perderà, molto probabilmente, uno dei suoi protagonisti più importanti nonostante la richiesta de club ammonti a 130 milioni di euro.
Stiamo parlando del Napoli di De Laurentiis con il presidente che dirà addio ad Osimhen: l’attaccante, trascinatore dei partenopei nell’anno dello scudetto, sarà uno dei grandi protagonisti del prossimo mercato estivo. Abile nel gioco aereo, forte fisicamente, bravo nell’attaccare la profondità e assolutamente decisivo nell’area di rigore avversaria come sta dimostrando anche in una stagione, quella attuale, non semplice per il Napoli.
Le prestazioni del giocatore non sono passate inosservate e sono diversi i club interessati all’attaccante. Il favorito all’acquisto di Osimhen sembra essere il PSG considerando la partenza di Mbappe, destinazione Real Madrid: la società francese dovrà sostituire il fuoriclasse e uno dei nomi è proprio quello dell’attaccante nigeriano.
Come riportato da standard, la società partenopea non farà sconti dal punto di vista economico: il classe 1998 parte solamente con l’intero pagamento della clausola rescissoria, ovvero centotrenta milioni di euro. Una cifra decisamente importante ma che certifica il valore del giocatore. Il PSG ha le risorse economiche per soddisfare le richieste del club partenopeo ma la concorrenza sembra essere piuttosto importante.
Osimhen, non solo il PSG: due club inglesi sul giocatore
Sono pochi i club in grado di versare 130 milioni di euro per un solo giocatore: tra questi troviamo sicuramenti quelli inglesi e potrebbe esserci un vero e proprio derby di mercato per Osimhen con Arsenal e Chelsea particolarmente interessati. I Gunners sono in piena corsa per il titolo e l’obiettivo sembra essere vincere per poi aprire, grazie al prossimo mercato estivo, un ciclo importante in campionato e a livello internazionale.
Molto diversa la situazione in casa Chelsea: i Blues stanno disputando una stagione al di sotto delle aspettative e il club rischia seriamente di non qualificarsi per le coppe europee. Il mancato accesso ad una delle prossime competizioni internazionali renderebbe, decisamente complicata, la trattativa per Osimhen considerando la voglia del giocatore di essere protagonista anche in Europa. Ecco perché, almeno al momento, la destinazione più probabile per il centravanti resta il PSG.