Allegri e la Juventus demoliti: “E’ inquietante”

Piovono critiche e polemiche ancora una volta su Massimiliano Allegri e sulla Juventus, stroncatura totale per il tecnico bianconero

E’ destino per la Juventus e per Massimiliano Allegri essere costantemente discussi, ma presto si potrebbe arrivare alla resa dei conti definitiva. I prossimi mesi, quelli che concluderanno l’attuale stagione calcistica, saranno fondamentali per il rapporto tra il club bianconero e l’allenatore livornese, che appare come non mai in discussione.

Allegri e la Juventus, che attacco
Massimiliano Allegri, arriva una nuova bocciatura per lui (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Ad Allegri potrebbe non bastare l’aver disputato una stagione fin qui positiva, in cui ha tenuto comunque a lungo i bianconeri in scia all’Inter capolista e sta conducendo in porto, per adesso, un piazzamento Champions che rappresentava il primo e fondamentale obiettivo stagionale. Con sullo sfondo una Coppa Italia che potrebbe rappresentare l’occasione di tornare a vincere e interrompere un digiuno di trofei che dura da tre anni, un qualcosa di atipico nella storia della Juventus.

Ci sono degli aspetti che inevitabilmente vanno considerati. Nelle ultime settimane, la Juventus ha palesato non pochi problemi in campo e il calendario, prossimamente, si farà piuttosto complicato. Occorrerà una squadra bianconera in grado di ritrovare la ferocia della prima parte di stagione, per evitare brutte sorprese. Con il contratto del tecnico che arriverà a un anno dalla scadenza, in estate, è chiaro che le discussioni sulla sua permanenza o meno a Torino siano già aperte.

Al momento, difficile prevedere come andrà effettivamente a finire. Ma c’è chi ha le idee chiare e boccia in maniera definitiva non solo Allegri, ma anche la Juventus per la sua gestione.

Bargiggia a gamba tesa su Allegri, il verdetto non lascia scampo

Il giornalista Paolo Bargiggia non le manda mai a dire. E questa volta va duramente all’attacco, spiegando come per la Juventus sarebbe un grave errore continuare a puntare su un tecnico che nel suo secondo ciclo bianconero ha mostrato limiti evidenti di aggiornamento rispetto alle evoluzioni calcistiche.

Bargiggia contro Allegri e la Juventus
Futuro di Allegri sempre più lontano dalla Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Ecco il post su ‘X’ in cui Bargiggia letteralmente demolisce sia la Juventus che Allegri: “Solo avere il dubbio di tenere uno jurassico come Allegri è inquietante. Non oso immaginare i frutti nefasti di una eventuale conferma: un altro anno e altri investimenti buttati”. La strada, secondo Bargiggia, è chiara: la Juventus dovrebbe avere il coraggio di voltare pagina, per non rimanere ferma e ancorata al passato e lanciarsi verso il futuro.

Gestione cookie