Cessione+record%3A+ecco+l%26%238217%3Berede+di+Chiesa
controcalciocom
/2024/03/04/cessione-record-ecco-lerede-di-chiesa/amp/
ControMercato

Cessione record: ecco l’erede di Chiesa

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus e Chiesa sempre più distanti. Il direttore sportivo bianconero ha già trovato il suo adeguato sostituto: lo scenario.

Ancora qualche mese di convivenza. Poi, in assenza di sviluppi concreti, le parti si saluteranno aprendo un nuovo capitolo della propria storia. Sembra essere giunto ai titoli di coda il matrimonio tra Federico Chiesa e la Juventus, alla luce delle numerose problematiche emerse durante la trattativa per il rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2025. I contatti sono scattati da tempo tuttavia la fumata bianca resta distante: ecco perché il club, in queste settimane, si è attivato al fine di individuare un adeguato erede dell’ex Fiorentina.

In alto mare la trattativa per il rinnovo di Federico Chiesa (LaPresse) – Controcalcio.com

Diversi i profili vagliati dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli che, in primis, ha messo nel mirino Felipe Anderson in uscita dalla Lazio. Il brasiliano ha fatto sapere, tramite il suo entourage, di gradire l’opzione bianconera ma chiede un quadriennale da 4 milioni. Vivo, poi, l’interesse nei confronti di un altro biancoceleste con un futuro tutto da scrivere, ovvero Mattia Zaccagni, e Ademola Lookman di proprietà dell’Atalanta.

Ma non finisce qua perché il manager ex Napoli, nelle ultime ore, ha deciso di iscriversi pure alla corsa relativa ad uno degli astri nascenti del calcio spagnolo: parliamo di Assane Diao, militante tra le fila del Betis che, nel corso della sessione estiva del mercato, provvederà a venderlo al migliore offerente. Un colpo di grande qualità che, però, si preannuncia complesso per vari motivi.

Juventus, trovato l’erede di Chiesa: nuovo nome per Giuntoli

Il classe 2005, nonostante la giovane età, è già diventato una colonna portante della formazione andalusa come testimoniato dai dati relativi alle presenze stagionali (31) e ai contributi offerti in zona offensiva (6 reti). Le prestazioni del 18enne, di conseguenza, hanno attirato le attenzioni di varie squadre della Premier League che, a stretto giro di posta, proveranno a farsi avanti così da assicurarsi le prestazioni del giocatore originario del Senegal.

Assane Diao è finito nel mirino della Juventus (LaPresse) – Controcalcio.com

I biancoverdi dal canto loro, stando a quanto riportato dal portale ‘Fichajes.net’, contano poi di incassare una cifra record dalla cessione. Servirà quindi una maxi-offerta, alla Juventus, per bruciare la folta concorrenza e portare a Torino Diao. Ulteriori sviluppi sono attesi a breve. Chiesa, intanto, si prepara a salutare la compagnia: possibile, in tal senso, uno sbarco in Bundesliga (il Bayern Monaco lo segue da diverso tempo). Occhio, inoltre, al corteggiamento mai interrotto del Liverpool. Il rinnovo con la Juve è appeso ad un filo.

Filippo Partenzi

Recent Posts

Ribaltone in panchina: arriva l’esonero, la scelta sul sostituto

Importanti novità sul futuro dell'allenatore, che è a rischio esonero dopo i recenti risultati negativi.…

1 ora ago

Juventus, scoppia il caso Vlahovic: Motta vuole sostituirlo

La sostituzione all’intervallo di Dusan Vlahovic in una partita importante come quella contro il Napoli…

3 ore ago

Esonero Fonseca: il Milan è pronto a comunicare la sua decisione

Il derby di ieri ha inevitabilmente riportato entusiasmo fra i tifosi del Milan, ma la…

5 ore ago

Svolta immediata, cambia tutto: prendono l’ex Roma

Cambi in vista per la società che è pronta a puntare sull'ex Roma, quest'oggi allo…

12 ore ago

Ecco cosa c’è dietro l’addio di Souloukou, Rosella Sensi: “Violenza inaccettabile” – ESCLUSIVA

La contestazione, il clima ostile non solo verso la Ceo e l'arrivo delle forze dell'ordine…

14 ore ago

Esonero ufficiale: via anche il ds, grande ritorno in panchina

In Italia le prime panchine iniziano a saltare. Furia del presidente che, in un colpo…

15 ore ago