Dal tetto d’Europa al Milan: ecco il nuovo bomber

In casa rossonera si pensa già al futuro e il club starebbe valutando qualche importante investimento per il reparto offensivo.

I tifosi del Milan avevano ben altre aspettative in questa stagione. Dopo l’addio di Maldini e Massara la società ha fatto un mercato importante, anche grazie agli introiti della cessione di Tonali. Diversi colpi e una rosa ricca in tutti i reparti, ma le cose non sono andate secondo le aspettative.

affare in casa Milan
affare low cost per il Milan (Lapresse) Controcalcio

Dai troppi infortuni ai problemi nel reparto offensivo, la squadra di Pioli non è mai stata in lotta per lo scudetto ed è uscita dalla Champions nella fase a gironi. Anche per questo si rincorrono i rumors sul nuovo tecnico, il destino di Pioli a fine stagione appare quasi segnato. Solo un gran finale di stagione e l’eventuale vittoria dell’Europa League potrebbe riportare delle speranze per il tecnico rossonero. In casa Milan poi si pensa anche al calciomercato.

Sicuramente ci sarà qualche ritocco nel reparto difensivo dove Kjaer dirà addio e ci potrebbe essere qualche altra cessione. Uno tra Kalulu e Thiaw può salutare, ma non sono questi gli unici problemi per il club rossonero. La clausola di Leao spaventa, il portoghese è uno dei papabili a sostituire Mbappe al PSG mentre Giroud potrebbe terminare la sua avventura a Milano, il francese potrebbe finire in MLS. Insomma, il Milan potrebbe vedere rivoluzionato il proprio attacco nella prossima stagione. La società sta facendo le opportune valutazioni.

Calciomercato Milan, nome nuovo per l’attacco

Il Milan potrebbe acquistare uno o due calciatori nel reparto offensivo, la società valuta vari nomi per potenziare l’attacco. Il sogno è Joshua Zirkzee, olandese che potrebbe arrivare in coppia con Thiago Motta, ma sul quale pende una clausola di 40 milioni da parte del Bayern Monaco. I tedeschi possono riscattare il calciatore in qualsiasi momento e questo complica i piani delle pretendenti: non solo questo, il Milan valuta anche un nome più vantaggioso economicamente, ma già con una grande esperienza internazionale (d’altronde ha già vinto due Europa League, una nella scorsa stagione). Stiamo parlando dell’attaccante marocchino del Siviglia Youssef En-Nesyri, bomber di razza e bravo a segnare in tutte le categorie.

Milan su En Nesyri
il Milan piomba sul bomber (Lapresse) Controcalcio

In questa stagione il Siviglia ha avuto grosse difficoltà, ma il centravanti classe 1997 ha comunque realizzato 11 reti in 28 presenze ed è spesso comunque decisivo. Il giocatore ha una valutazione di 20 milioni di euro, il Milan pensa anche a lui per l’attacco, un rinforzo che potrebbe arrivare in coppia ad un top, magari insieme al tanto ambito Zirkzee. A riportare la notizia sono i colleghi di Fichajes.

Gestione cookie