Infortunio scioccante per il calciatore internazionale, che ha veramente lasciato impietriti e sconvolti tutti i compagni ed avversari.
Una delle paure maggiori per i calciatori e per gli appassionati di calcio è senza dubbio il rischio di incappare in infortuni seri e prolungati. Situazioni muscolari o traumatiche che possono mettere in dubbio la continuità di prestazione ed il proseguimento della stagione.
I peggiori stop sono quelli che riguardano le ginocchia ed i rispettivi legamenti. Un infortunio all’articolazione in questione rappresenta sempre diversi mesi di assenza dai campi e lunghi recuperi fatti di interventi, fisioterapia e ripresa muscolare ed atletica non di poco conto.
Lo sa bene un difensore di livello internazionale, che nell’ultima giornata della Liga spagnola è stato vittima di un infortunio che ha lasciato scioccati compagni, avversari e tifosi. Parliamo di Mouctar Diakhaby, difensore centrale del Valencia, protagonista di uno scontro terribile con conseguenze altrettanto drammatiche.
Infortunio drammatico in Valencia-Real: le immagini sono scioccanti
Il tutto è successo durante la partita Valencia-Real Madrid di sabato sera, gara di cui si sta discutendo molto soprattutto per le decisioni arbitrali, il gol non concesso al Real per il fischio anticipato dell’arbitro Gil Manzano e la successiva espulsione di Bellingham.
Diakhaby è uscito infortunato da uno scontro a dir poco duro con il centrocampista avversario Tchouameni. Dopo il fallo di quest’ultimo, il difensore ha visto il proprio ginocchio effettuare una torsione innaturale. Immagini davvero forti, subito percepite dal campo e dalle urla di dolore del centrale del Valencia.
Alcuni calciatori presenti, come Modric ad esempio, si sono messi le mani tra i capelli e sul volto, decisamente colpiti dal danno subito sul campo. Il capitano del Valencia Gaya in lacrime mentre i soccorsi procedevano a prestare le prime cure al calciatore e a portarlo fuori dal campo in barella. Non un intervento semplice, durato diversi minuti con lo staff medico del Valencia che ha dovuto tenere ferma la gamba del calciatore.
Lacrime e sgomento per uno degli infortuni peggiori che possano capitare, una sub-lussazione del ginocchio che rischia il serio interessamento dei legamenti e dunque la fine anticipata della stagione per Diakhaby. Il roccioso difensore francese è stato subito trasportato in ospedale per valutare il danno e soprattutto lenire il forte dolore causato dal contrasto. Una brutta perdita per il Valencia, che considera il classe ’96, cresciuto ed esploso con la maglia del Lione, una delle architravi della propria difesa.