Hanno liberato Roberto De Zerbi: hanno già scelto il sostituto. Intanto l’ex Sassuolo potrà andare in una big a partire dalla prossima estate
Roberto De Zerbi è sicuramente uno degli allenatori emergenti da seguire con più attenzione. Il suo mercato non si limita all’Italia, dove ha comunque tanti estimatori pronti a riportarlo in Serie A. Sono diversi anche gli estimatori che ha in Inghilterra, in Premier League, il campionato sognato da tutti. L’ex Sassuolo è finito prepotentemente nel mirino di alcune big.
Il tecnico allena dall’anno scorso il Brighton, quando subentrò a Potter che andò al Chelsea. Ha portato il piccolo club inglese in Europa League, dove adesso si giocherà gli ottavi con la Roma di De Rossi, suo grande amico. Si tratta di una sorpresa assoluta per il Brighton, che mai aveva toccato queste vette. Manco a dirlo sono tutti pazzi di lui e non se ne priverebbero mai. Ma sono anche consapevoli che con un predestinato del genere prima o poi dovranno mettere in conto l’addio, forse già la prossima estate.
Hanno liberato De Zerbi: ecco il sostituto
Il Brighton ha provato a giocare d’anticipo, entrando nell’ottica di perdere De Zerbi ancor prima che ciò sia successo. Questo può essere un buon modo per non restarci troppo male quando il tecnico paleserà la sua intenzione di andare via. Se fosse per il club sarebbe confermato a vita e infatti secondo alcune voci gli sarebbe stato offerto il rinnovo del contratto, con l’ex Sassuolo che ha preso tempo.
Comunque vada la prossima stagione può essere quella della verità per lui. Ecco perché il Brighton ha deciso di liberare De Zerbi: se dovesse arrivare qualcuno disposto a pagare la clausola di circa 10 milioni di sterline per il tecnico italiano, la dirigenza non si opporrà. Tutto sta nel pagamento della famosa clausola. Un prezzo non esorbitante, considerando la potenza economica di diversi club di Premier League. Il suo futuro, infatti, potrebbe essere ancora nel campionato inglese.
Secondo quanto riportato da Football Insider sull’ex Foggia sono finiti, soprattutto, Liverpool e Manchester United ovvero i due club più blasonati d’Inghilterra. De Zerbi, manco a dirlo, se dovesse arrivare l’offerta di uno di questi due club accetterebbe subito. Il Brighton, intanto, si dice pronto a sostituire il suo allenatore se United e Liverpool rispetteranno il pagamento della clausola.