Colpo del Barcellona che è vicino a chiudere con un esterno in Serie A: offerta irrinunciabile, sostituirà Cancelo.
Un’altra rivoluzione con un obiettivo preciso. Dopo aver seminato, lanciato giovani talenti e affidato un progetto di grande crescita a Xavi, il Barcellona saluterà un tecnico che è una bandiera del club, e affiderà la squadra ad un allenatore pronto a creare un nuovo ciclo vincente.
I nomi non mancano, così come grandissimi talenti ancora molto giovani che hanno bisogno di spazio e tempo. La linea, dopo anni in cui le spese sono state rimandate per dare spazio ai canterani, è ormai cambiata. Il club blaugrana ha intenzione di creare un nucleo forte di calciatori cresciuti nelle giovanili del club, e di integrare la squadra con pochi colpi ma di grande qualità. L’obiettivo è tornare a quel ciclo vincente in cui furono proprio i calciatori cresciuti nella cantera a fare la differenza, e in tal senso è caccia aperta ad un nuovo allenatore capace come Xavi di lanciare i talenti, ma anche di farli diventare certezze.
I nomi non mancano e sono anche molto importanti, ma prima di scegliere, il club vuole continuare a sondare il mercato a caccia di giovani. L’obiettivo è cedere quei calciatori che pesano molto a bilancio e sostituirli con profili in rampa di lancio e soprattutto più sostenibili economicamente. Ecco quindi che nella lista dei partenti figura Joao Cancelo, e il sostituto del portoghese arriverebbe proprio dalla Serie A.
Colpo Barcellona: offerta irrinunciabile
Il Barcellona riflette e anticipa i tempi nella costruzione della squadra che verrà. L’obiettivo è svecchiare ancora, pescare sul mercato calciatori giovani e in rampa di lancio e poi completare la squadra con qualche innesto in grado di far compiere al gruppo il vero salto di qualità.
Sarà fondamentale capire come muoversi sui quei calciatori in prestito, con cifre pesanti che ballano per i riscatti. C’è infatti da valutare l’eventuale permanenza di Joao Felix, così come quella di Joao Cancelo, in prestito dal City ma con un diritto di riscatto che supera i 30 milioni di euro. Il calciatore sta facendo bene in questa stagione, ma c’è una idea che stuzzica i blaugrana e trova spazio nelle indiscrezioni di mercato di molti esperti in Spagna.
Pare infatti che Barca stia avviando i colloqui per provare a strappare Michael Kayode alla Fiorentina e a molti club interessati. Per i viola sarebbe pronta un’offerta da 20 milioni di euro, che per un calciatore di 19 anni è una cifra molto interessante. Kayode, punto fermo della nazionale Under 21 italiana, in questa stagione ha messo insieme 18 presenze in Serie A con un gol e due assist.
Uno score molto interessante, impreziosito da grandi capacità in difesa e potenti sgroppate sulla corsia di destra. Per questi motivi il Barcellona si starebbe muovendo, e dalla Spagna si parla addirittura di offerta imminente per provare a capire le intenzioni di Commisso, e approfondire il discorso per chiudere il colpo.