Il mondo del calcio ancora in lutto: lacrime indelebili

Il mondo del calcio piange ancora la scomparsa di uno degli uomini più amati in tutta Italia e da tutti i tifosi del nostro Paese.

I lutti nel mondo del calcio italiano sono stati, purtroppo, innumerevoli, e più volte è capitato anche a calciatori che hanno lasciato famiglia e compagni di squadra improvvisamente.

Morte Davide Astori 6 anni fa
Lutto nel mondo del calcio (ANSA) – controcalcio.com

Non sempre il calcio porta gioie e sorrisi e alcune volte succede che bisogna raccontare anche pessime notizie e sventure che, inevitabilmente, vanno a scrivere pagine indelebili in questo sport tanto amato da tutta Italia. Purtroppo capita sempre più spesso che i grandi campioni del calcio ci lascino improvvisamente, pur essendo apparentemente sani e in forma. Anche uomini tenuti costantemente sotto controllo medico ci lasciano all’improvviso, provocando grandi dolori in tutta la comunità calcistica.

Calcio ancora in lutto: anniversario della morte di Astori

Il 4 marzo è una data indimenticabile per tutto il mondo del calcio. Improvvisamente, sei anni fa, ci lasciava Davide Astori, capitano della Fiorentina e difensore anche della Nazionale, oltre che di altre numerose squadre nel suo passato.

La Fiorentina si trovava a Udine per disputare il match di campionato tra Udinese e Fiorentina nel 2018 ma quella partita, quel giorno, non si giocò. Come un fulmine a ciel sereno il mondo del calcio italiano fu travolto da una notizia sconvolgente: la morte di Davide Astori.

Il corpo del difensore fu trovato senza vita nella mattinata del 4 Marzo 2018, presso l’Hotel La di Moret dove la Fiorentina alloggiava in attesa di disputare la sfida contro l’Udinese. Sgomento e incredulità la fecero da padrona in quel giorno di dolore tremendo per tutta la comunità calcistica mondiale.

Sei anni dalla morte di Astori: accadde oggi nel 2018

La morte di Davide Astori è uno dei drammi più pesanti che ancora oggi sconvolge il mondo del calcio. Arrivato in ritiro a Udine il 3 marzo con tutta la squadra, dopo la cena di rito, il calciatore si ritirò, in solitaria, nella sua stanza dalla quale, purtroppo, non uscì mai il mattino successivo.

L’autopsia decretò che il decesso avvenne per morte cardiaca improvvisa, a causa di una fibrillazione ventricolare dovuta a una cardiomiopatia aritmogena silente.

La tragica notizia scosse il mondo del calcio, con la giornata di Serie A (e del resto del calcio italiano) che venne posticipata.

Anniversario morte Astori: morì oggi
Anniversario morte Astori: 6 anni fa la scomparsa (ANSA) – controcalcio.com

Ancora lacrime per la morte di Astori

Ancora oggi, dopo sei anni dalla tragica morte di Astori, il ricordo straziante di quella mattinata resta vivo in tutti i tifosi del calcio. Il vuoto lasciato da un grande uomo come Davide Astori ha portato a lacrime indelebili che tutt’oggi solcano il volto di migliaia di tifosi e appassionati.

Davide Astori morì 6 anni fa
Davide Astori morto 6 anni fa (ANSA) – controcalcio.com

Oggi tutto il mondo del calcio italiano ha ricordato Davide Astori, con immagini, frasi e ricordi che lasciano una fiammella sempre accesa per il ricordo del difensore.

Gestione cookie