Leao, indizio sull’addio al Milan: la prossima destinazione

Il futuro di Rafael Leao resta in bilico, si fa largo una destinazione ben precisa se dovesse lasciare il Milan a fine stagione

In una stagione con tanti alti e bassi, in cui ha avuto diversi momenti complicati, Rafael Leao sta provando a scuotere se stesso e il Milan. Tre reti in rapida successione, due contro il Rennes in Europa League e il ritorno al gol anche in campionato, con una prodezza contro l’Atalanta, per ricordare a tutti il suo valore e provare a trascinare i rossoneri.

Leao e l'addio al Milan, l'indizio
Rafael Leao, gli ultimi rumours di mercato preoccupano ancora il Milan (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

La serie poteva allungarsi contro la Lazio, se non fosse stato per il fuorigioco millimetrico che ha portato all’annullamento della sua rete. Poco male per il Diavolo, vittorioso ugualmente all’Olimpico, in una gara segnata dalle polemiche per la direzione arbitrale di Di Bello. Un successo però pesante per la squadra di Pioli, che rafforza la sua posizione in zona Champions e può guardare con fiducia al futuro.

Lo score di Leao è salito a 9 reti e 8 assist in totale, c’è tutta la possibilità di continuare a incrementarlo e riportarlo sui livelli che sono più consoni al portoghese. Prossimo obiettivo lo Slavia Praga, in Europa League, torneo in cui il Milan punta ad arrivare fino in fondo. Con il miglior Leao, missione certamente possibile. Anche se sullo sfondo restano i rumours sul futuro del giocatore.

Pubblicamente, l’attaccante ha dichiarato il suo amore ai colori rossoneri, ma sappiamo come nel calciomercato gli scenari possano cambiare nel giro di poco. Il finale di stagione può essere un importante spartiacque in tal senso. Intanto, un indizio mette in allarme il Milan.

Leao, il Psg si tira indietro: ecco la sua prossima squadra

Tra le principali pretendenti a Leao, il Psg, che però avrebbe deciso di tirarsi indietro. Lo riporta il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, spiegando che il club francese avrebbe altri progetti.

Niente Psg, ecco la prossima squadra di Leao
Rafael Leao, l’uscita di scena del Psg non rassicura il Milan (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

L’intenzione dei campioni di Francia sarebbe puntare con decisione su Victor Osimhen, concentrando solo su di lui le risorse per la sostituzione di Mbappé. Tutto questo però lascerebbe campo libero al Chelsea, che alle prese con un’altra stagione da incubo vuole a tutti i costi invertire la tendenza. In estate, bisognerà prepararsi a una nuova sessione di trasferimenti con i ‘Blues’ sugli scudi e a caccia di top player affermati per tornare in auge in patria e in Europa.

Gestione cookie