Massacro Pulisic, è successo di tutto: Milan sotto choc

Christian Pulisic è ora al centro della bufera dopo Lazio-Milan, sta succedendo davvero di tutto: che spavento

Lazio-Milan ha lasciato dietro di sé una scia di polemiche decisamente forti e, forse, anche troppo abbondanti. La squadra allenata da Stefano Pioli ha vinto 1-0 grazie alla rete di Okafor ma intanto al centro di una vera e propria bufera vi è finito Christian Pulisic.

Pulisic massacrato: Milan, tutti in ansia
Massacro Pulisic: adesso i milanisti temono il peggio (LaPresse) – Controcalcio.com

Sin dal suo sbarco a Milanello per 20 milioni di euro dal Chelsea, l’ala americana ha conquistato i tifosi del Milan. Con grande eleganza in campo è stato fondamentale fino a questo momento per Stefano Pioli, risultando un titolare inamovibile dell’undici rossonero. 35 presenze con 8 reti e 7 assist vincenti tra campionato e coppe: un bottino niente male per un calciatore che i ‘Blues’ hanno scaricato senza troppe remore nei mesi estivi.

Ad ogni modo, però, quello che è accaduto nella recente sfida dell’Olimpico contro la Lazio ha portato un mare di polemiche, con lo stesso Pulisic in primo piano. Al 13′ del secondo tempo una grossa ingenuità di Luca Pellegrini che già ammonito ha rallentato la corsa del pallone che stava per uscire per permettere l’intervento in favore di Castellanos, dolorante a terra.

Pulisic però anticipa Pellegrini che finisce per affossarlo e beccarsi il secondo giallo: il terzino della Lazio viene espulso. Okafor dopo segna il gol vittoria e la Lazio prende altri due rossi: Marusic e Guendouzi. La rissa al termine del match è stato il culmine di una serata agghiacciante.

Lazio-Milan, indecenza totale: “Devi morire”

Ma ancora più scandaloso è grave è ciò che nelle scorse ore è successo nei confronti di Pulisic. Sotto il suo ultimo post pubblicato sui social, l’ala americana è stata bersagliata da insulti ma non solo.

Pulisic massacrato: Milan, tutti in ansia
Bufera post Lazio-Milan: caso Pulisic, scoppia l’inferno (LaPresse) – Controcalcio.com

Pulisic è stato anche minacciato di morte. “Stasera hai perso la dignità. Sei un piccolo uomo”, “Sei scarso, tanto torna tutto”, “Pagliaccio assoluto”. Questi sono solo una piccola, piccolissima parte degli insulti che l’attaccante del Milan ha dovuto leggere sotto il suo ultimo post. Si è andati troppo oltre, ben oltre il calcio. E definire tifosi coloro i quali hanno fatto ciò è un insulto al gioco stesso.

“Devi morire” addirittura “Magari esplodi tu e tutta la tua famiglia” e anche “Devi spendere i tuoi soldi in medicine”. Un atteggiamento inammissibile, con Pulisic e i tifosi del Milan decisamente arrabbiati e scossi per quanto accaduto dopo una non troppo normale partita di calcio.

Gestione cookie