Nuova bufera su Allegri: “Gesto ridicolo”

Massimiliano Allegri è finito ancora una volta nel mirino dei tifosi. Un gesto in particolare dell’allenatore non è proprio piaciuto

La Juve si è fermata ancora e stavolta potrebbe essere un errore molto grave per le ambizioni di classifica dei bianconeri. Sì, perché l’Inter è fuggita e questo si sapeva – se dovesse vincere contro il Genoa andrebbe a +15 ipotecando lo scudetto -, ma la Vecchia Signora rischia anche di farsi rimontare dal Milan per il secondo posto, che vale anche qualche milione in più.

Il grande errore di Allegri
Allegri è finito nel mirino dei tifosi nelle ultime ore (LaPresse) – controcalcio.com

Insomma, Massimiliano Allegri continua a trovare grandi difficoltà nel fare risultati in questa parte di stagione e la prova è stata proprio la partita dello stadio Diego Armando Maradona. Che poi gli ospiti hanno creato tanto, hanno anche sprecato ed erano riusciti a raddrizzarla con Federico Chiesa, prima di una vera e propria ingenuità del giovane Nonge.

Ecco, qui nasce il problema. Sì, perché le critiche nelle ultime ore sono tantissime per il tecnico livornese e centrano le scelte fatte durante il match contro gli Azzurri, non solo il risultato finale. Quando abbiamo visto il centrocampista a bordo campo, pronto a fare il suo ingresso, tutti ci siamo stupiti, un po’ per il coraggio un po’ per la curiosità per la decisione. Ma non è durato tanto.

Allegri criticato per la scelta di Nonge: ancora peggio con la seconda sostituzione

Di fatti, Nonge è entrato al 76esimo, ha causato il rigore con un pestone evidente sulla caviglia di Osimhen ed è stato sostituito al 90esimo, solo dopo 14 minuti dal suo ingresso in campo.

Il grande errore di Allegri
Nonge ha vissuto una notte da incubo a Napoli (LaPresse) – controcalcio.com

Già al momento del primo cambio riguardante il giovane calciatore, molti tifosi avevano espresso il loro disappunto su X (ex Twitter) per la decisione di affidarsi a un ragazzo tanto inesperto, e dal carattere non sempre semplice, in una partita così sentita, ma poi le cose sono andate anche peggio con l’estromissione prima del fischio finale, come a rinnegare la propria scelta precedente per la delusione.

I supporters bianconeri si sono scatenati. Uno di loro ha scritto:Il modo migliore per bruciare un 2005 dal carattere particolare. Può starvi quando simpatico volete, ma qua dovete avere l’onestà di dire che qua Allegri ha commesso un gesto ridicolo“. Di sicuro, la sua mossa non ha protetto il ragazzo, anche se i tifosi si stanno dimostrando particolarmente propensi a perdonarlo. E a riversare le responsabilità tutte sulle spalle del tecnico livornese.

 

Gestione cookie