Roma, colpaccio Champions: il nuovo rinforzo arriva dall’Inter

La Roma è pronta a un nuovo grande colpo di mercato in vista della Champions League dell’anno prossimo, e punta un nome nel giro nerazzurro.

Corre la Roma, e per il momento nessuno sembra poterla fermare. La squadra giallorossa insegue il quarto posto in classifica, che le garantirebbe l’approdo alla prossima Champions League, e il risultato ora sembra meno improbabile di qualche settimana fa. Se arriverà finalmente la tanto attesa competizione numero uno in Europa, la dirigenza punta a fare un gran colpo in apertura di mercato per sostenere le sue stesse ambizioni internazionali.

Audero dell'Inter, alla Roma per la Champions
La gioia di Daniele De Rossi. (Ansa Foto) ControCalcio.com

Ovviamente, tutto dipenderà da come andranno i prossimi mesi. All’addio di Mourinho sembrava molto complicato parlare di Champions League, mentre ora il discorso si è ribaltato. Sotto la gestione di De Rossi, il club capitolino ha vinto tutte le partite disputate in Serie A, ad eccezione di quella con l’Inter.

Attualmente è in lotta, quindi, con Atalanta e Bologna per riuscire a prendersi quel quarto posto che è uno degli obiettivi che i Friedkin inseguono fin dal loro approdo a Roma.

In estate, comunque, bisognerà apportare grandi cambiamenti, sia a livello manageriale che nella rosa. L’addio di Tiago Pinto impone un nuovo assetto societario, e bisognerà capire se De Rossi potrà essere confermato in panchina o meno.

Ma le operazioni più importanti riguarderanno come rinforzare la squadra, a partire dal delicatissimo ruolo del portiere. De Rossi ha bocciato Rui Patricio, peraltro in scadenza a fine stagione, preferendogli Svilar, ma per l’anno prossimo serve altro innesto.

La Roma pesca dall’Inter l’erede di Rui Patricio

Secondo varie fonti, il nuovo portiere giallorosso sarebbe già stato individuato, e ora non c’è che da aspettare l’estate per farsi avanti con il suo club. Stiamo parlando di Emil Audero, 27enne portiere dell’Inter, dove ricopre il ruolo del vice di Yann Sommer. Cresciuto alla Juventus, è approdato in nerazzurro la scorsa estate dalla Sampdoria, attualmente in prestito ma con la possibilità di trasformarsi in un obbligo di riscatto a determinate condizioni.

Audero dell'Inter, alla Roma per la Champions
Emil Audero nel mirino giallorosso. (Ansa Foto) ControCalcio.com

Audero è un portiere ancora giovane ma con buona esperienza in Serie A, e all’Inter sta rivelandosi un discreto portiere di riserva. Se Svilar dovesse continuare con il suo attuale rendimento, la Roma potrebbe anche confermarlo come titolare per la prossima stagione, scegliendo l’interista come suo vice. Se i nerazzurri non dovessero riscattarlo dalla Samp, e se quest’ultima non riuscisse a ottenere la promozione, Audero potrebbe arrivare a prezzo di saldo.

Gestione cookie