In attesa del ritorno degli ottavi di Champions, per una delle big del calcio europeo bisogna registrare davvero una brutta notizia
Una volta terminato il weekend dedicato ai vari campionati del Vecchio Continente, l’attenzione dei tifosi e dei vari addetti ai media si è spostata di nuovo sulle tre competizioni europee. Nei prossimi giorni, infatti, andranno in scena i primi match di ritorno degli ottavi di Champions League e le andate degli ottavi di Europa e Conference League.
Quest’anno, inoltre, è ancora più importante l’andamento delle squadre della nostra Serie A nelle tre competizioni europee. L’Italia, infatti, è al primo posto del Ranking Uefa, ovvero quello che permette e alle leghe che terminano l’annata nei primi due posti di avere una squadra in più alla prossima edizione della ‘Super Champions League’,
Tuttavia, ovviamente, il maggior interesse è ‘dedicato’ alla massima competizione europea per club, dove le nostre squadre (esattamente Napoli, Lazio ed Inter) possono staccare il pass per accedere ai quarti di finale. Tuttavia, proprio in vista delle prossime gare, per una big della Champions League bisogna registrare delle cattive notizie a livello di formazione.
Il Real Madrid contro il Lipsia dovrà fare a meno di Courtois e Militao
Come scritto su X da Fabrizio Romano, giornalista e tra i massimi esterni delle trattative di calciomercato, il Real Madrid del nostro Carlo Ancelotti dovrà fare a meno fino al prossimo aprile di due calciatori importantissimi per il tecnico italiano: Thibaut Courtois ed Eder Militao. Entrambi i giocatori, di fatto, hanno riportato un infortunio al crociato anteriore.
A confermare la data del loro rientro è stato lo stesso Carlo Ancelotti: “Come stanno Courtois e Militao? Potrebbero tornare dopo la gara del prossimo 14 aprile contro il Mallorca”. L’ex allenatore di Milan e Napoli, quindi, potrebbe riavere a disposizione questi due giocatori proprio per la supersfida della settimana successiva, ovvero quella nel ‘Clasico’ contro il Barcellona di Xavi.
Il Real Madrid, quindi, dovrà fare a meno di questi due giocatori nel ritorno dell’ottavo di finale di Champions League di mercoledì prossimo contro i tedeschi del Lipsia. I ‘Blancos’, visto lo 0-1 dell’andata (rete dell’ex giocatore milanista Brahim Diaz), hanno sicuramente i favori dei pronostici per approdare ai quarti di finale della massima competizione europea per club, ma Carlo Ancelotti sa benissimo che in questo tipo di gare così importanti tutto potrebbe cambiare in uno solo secondo.