Il futuro di Antonio Conte può avere una grande incidenza su tutto il calciomercato: l’allenatore pugliese ha già una richiesta chiara
E’ una domanda ricorrente già da diverse settimane e la cui risposta è destinata ad avere un grande impatto sulla scena calcistica internazionale. “Quale squadra allenerà Antonio Conte nella prossima stagione?“, è il quesito che sta appassionando e tenendo sulle spine tifosi di varie squadre e operatori di settore.
Da questo punto di vista, la partita è apertissima. Rumours e indiscrezioni si susseguono, senza che per il momento ci sia ancora nulla di certo. Manca del resto ancora parecchio al termine della stagione e le strategie di vari club devono ancora definirsi del tutto, ma di sicuro in molti hanno manifestato grande interessamento per Conte e non potrebbe essere altrimenti.
Parliamo di un allenatore che sa come si vince e sa come tirare fuori il massimo dalle sue squadre, anche se divisivo per determinati atteggiamenti. La lista delle pretendenti per l’ex Ct della Nazionale italiana è piuttosto lunga e non riguarda soltanto squadre nostrane.
Il Milan ci sta pensando seriamente, ma non si può escludere a priori dal discorso la Juventus, con l’eventualità del suo ritorno a Torino che rappresenta sempre una suggestione importante. All’estero, occhio al Bayern Monaco, che lascerà andare Tuchel e vuole ripartire da un profilo di spicco. Per tutti coloro che vorranno usufruire dei servigi di Conte a partire dalla prossima stagione, c’è però una novità importante: il tecnico ha già una prima richiesta sul mercato.
Conte vuole a tutti i costi Buongiorno: terremoto sul calciomercato
Uno degli obiettivi primari che chiederà alla sua prossima dirigenza sarà Alessandro Buongiorno, difensore del Torino. Il centrale è cresciuto molto con i granata e ora potrebbe essere pronto al grande salto in un top club.
Già negli ultimi istanti del mercato invernale, si era palesato l’interessamento del Milan per lui. Ora, i rossoneri potrebbero ragionevolmente puntare alla grande accoppiata, per dare già un primo segnale a tutta la concorrenza. Ma la Juventus non è tagliata fuori e potrebbe rilanciare.
Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.it’, il duello tra rossoneri e bianconeri potrebbe presto accendersi e scatenare un’asta imponente. La valutazione di Buongiorno è attualmente di 40 milioni di euro, cifra che però potrebbe anche crescere prossimamente, specie se il giocatore dovesse esprimere prestazioni elevate nel finale di stagione.