Simeone lo ruba alla Juve: affare in dirittura d’arrivo

Accelerata improvvisa dell’Atletico Madrid che si prepara ad anticipare la concorrenza della Juve per un calciatore molto ambito

I Colchoneros del Cholo Simeone hanno messo gli occhi su un obiettivo di Cristiano Giuntoli. Il ds della Juventus, adesso, dovrà trovare le giuste contromisure per non farsi beffare dai rivali spagnoli.

L'Atletico sfida la Juve: duello per l'obiettivo di mercato
Simeone lo ruba alla Juve: affare in dirittura d’arrivo (LaPresse) – controcalcio.com

Le società stanno iniziando a programmare la stagione che verrà e i dirigenti iniziano a studiare i primi colpi da ufficializzare nel corso della prossima estate. La prossima finestra di calciomercato potrebbe, dunque, regalare una battaglia italo-spagnola per un calciatore che piace tanto ad Atletico Madrid e Juventus: i biancorossi di Madrid potrebbero bruciare gli avversari in tempi molto brevi.

Non si smette mai di pensare al calciomercato, nonostante la stagione sia entrata in una delle sue fasi più delicate. Juventus e Atletico Madrid, nel passato recente, si sono sfidate diverse volte sul campo, ma questa volta il duello potrebbe spostarsi tra le scrivanie del calciomercato.

Intreccio di mercato tra Juve e Atletico: i Colchoneros studiano la beffa

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, la dirigenza rojiblanca avrebbe messo gli occhi su un calciatore già nel mirino della Juventus. Si tratta di Facundo Medina, difensore argentino classe ’99 in forza al Lens.

Medina al centro del mercato: intreccio Juve-Atletico
Nel corso della prossima estate Facundo Medina potrebbe essere conteso da Juventus e Atletico Madrid (LaPresse) – controcalcio.com

Medina ha mosso i suoi primi passi nel calcio con la maglia del River Plate, prima di passare al Talleres nel 2018. Dopo un biennio da protagonista in patria, nel 2020, è arrivata la chiamata del Lens, ambiziosa compagine di Ligue 1.

In Francia Medina è diventato subito uno dei leader della retroguardia e le sue prestazioni hanno attirato l’interesse delle grandi squadre. L’ex River ha in Giuntoli un grande estimatore che non disdegnerebbe di portarlo in bianconero.

Come riportato da SER Deportivos, però, la Vecchia Signora deve fare i conti con l’Atletico Madrid. I Colchoneros con ogni probabilità perderanno Mario Hermoso, nel mirino della Juve, e avrebbero pensato a Medina per sostituirlo.

La prossima estate si potrebbe, dunque, scatenare un vero e proprio intreccio di mercato con la Juventus che dovrà scegliere se affondare il colpo su Hermoso o Medina, consapevole che un eventuale assalto nei confronti dello spagnolo potrebbe spingere i Colchoneros verso il difensore del Lens.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie