Svolta incredibile in casa Milan, al centro di tutto Zlatan Ibrahimovic: così lo svedese è pronto a farlo fuori
Una stagione quasi del tutto da dimenticare per il Milan di Stefano Pioli. Resta solo l’Europa League a lasciare qualche speranza alla tifoseria rossonera: ma pare proprio da qui a qualche settimana un nuovo stravolgimento possa interessare il Milan.
Zlatan Ibrahimovic è negli ultimi mesi rientrato al Milan, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo. Un vero e proprio consigliere personale di Cardinale, che sosterrà il patron rossonero sia sulle scelte che riguardano RedBird che, soprattutto, quelle inerenti al futuro della squadra meneghina.
Gerry Cardinale è recentemente intervenuto al ‘Business of Football Summit’ organizzato dal Financial Times: ed in questa occasione, il proprietario di RedBird e del Milan non si è nascosto sul futuro progetto per la squadra rossonera.
La squadra di Stefano Pioli è uscita anzitempo dalla Coppa Italia ma soprattutto dalla Champions League: ed il terzo posto, nemmeno ancora blindato del tutto, non può evidentemente bastare a Cardinale per essere soddisfatto del suo Milan, ad una distanza considerevole dall’Inter capolista lanciatissima verso il suo 20esimo Scudetto.
Clamoroso Milan: Ibra e Cardinale lo ‘cacciano’
“Tutto quello che concerne il Milan deve cambiare. Anzi, evolvere. Esamineremo metodi e personale. Né io né Ibrahimovic siamo soddisfatti di non essere primi in campionato. Siamo una squadra giovane non stiamo andando male, ma non ci basta”. Il messaggio è chiarissimo.
Cardinale ha aperto a dei cambiamenti durante la prossima sessione estiva di calciomercato. “Facciamo tutto questo lavoro e poi non facciamo giocare tutti i giocatori. Non ha senso”. Cardinale ha sottolineato, quindi, come siano sempre gli stessi calciatori a giocare e a venire sottoposti ad uno stress importante che causa gli infortuni.
Il riferimento sulla gestione Pioli non è mai stato tanto chiaro e sin dalla batosta incassata nello scorso derby, un 5-1 che fa ancora molto male ai milanisti, la posizione dell’allenatore emiliana è stata in forte discussione. Una critica feroce quella di Cardinale che spalleggiato dal suo nuovo consigliere, Zlatan Ibrahimovic, sembra in procinto di disegnare un Milan da zero.
O quasi. La cosa che pare certa in vista dell’anno prossimo è che Stefano Pioli non sarà più l’allenatore del Milan. Nonostante l’ultimo anno di contratto con la società di Via Aldo Rossi, il Milan sta già andando avanti: e lo farà senza Pioli alla guida dei rossoneri.