“Allegri e la Juventus rischiano grosso”, l’annuncio preoccupante

Situazione sempre più delicata in casa Juventus, il rapporto tra il club e Allegri può incidere molto sugli scenari futuri

Prosegue il momento no della Juventus. I bianconeri sono stati sconfitti anche dal Napoli, terzo ko nelle ultime cinque giornate di campionato, a sancire un periodo decisamente poco fortunato per la squadra di Allegri. Anche perché al ‘Maradona’, rispetto al solito, sono state davvero tante le occasioni da gol, non capitalizzate al meglio.

Juventus e Allegri, un rischio enorme
Massimiliano Allegri, altro passo falso e per la Juventus si complica tutto (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Una sconfitta che di certo non fa piacere e che, se non cambia poi molto nell’ottica di una corsa al primato in classifica che era stata, di fatto, già abbandonata, adesso mette a rischio anche la seconda posizione. Il Milan, vincendo con la Lazio, è tornato a contatto. Dal punto di vista psicologico e non solo, ora più che mai servirebbe una reazione d’orgoglio, ritrovando la compattezza e l’efficacia che avevano caratterizzato la Juventus fino a un mese e mezzo fa.

Gli ultimi risultati, inevitabilmente, fanno finire nuovamente nel mirino Massimiliano Allegri. La posizione dell’allenatore, dopo una prima ottima metà di stagione, è tornata in discussione. Polemiche che vengono alimentate anche dalla gara del ‘Maradona’, dato che il passaggio al 4-3-3 nel finale di gara aveva immediatamente dato i suoi frutti accendendo Chiesa. Tornato in una posizione congeniale, l’attaccante aveva colpito subito.

I dubbi sull’opportunità di proseguire con il livornese, dunque, aumentano, visti gli aspetti della sua gestione che con convincono del tutto. E addirittura, la situazione attuale potrebbe finire con il complicare notevolmente anche il finale di stagione.

Juventus-Allegri, verso la resa dei conti: gli scenari

Dall’ambiente Juventus, le dichiarazioni sono sempre andate a convergere sulla qualificazione alla prossima Champions League come obiettivo principale. Classifica alla mano, i bianconeri hanno ancora un certo vantaggio sulle inseguitrici. Ma occhio al calendario.

Juventus e Allegri alla resa dei conti
Si decide il futuro di Massimiliano Allegri, ecco come (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Atalanta, Lazio, Fiorentina, Torino, Milan, Roma, queste alcune delle avversarie che toccheranno alla Juventus nei prossimi due mesi, aggiungendo anche la doppia semifinale di Coppa Italia con i biancocelesti. Ecco perché la Juventus deve ritrovarsi il prima possibile. E fare chiarezza sul proprio futuro.

Da questo punto di vista, il giornalista Xavier Jacobelli, intervenuto a ‘Tutti Convocati’ su ‘Radio 24’, ha avvertito i bianconeri. “Arrivare in questa situazione alla fine della stagione sarebbe un rischio secondo me – ha spiegato – La Juventus dovrebbe chiarire a un certo punto il futuro di Allegri“. Rimanere in un limbo potrebbe finire con il condizionare ulteriormente la squadra, già sfiduciata dall’aver visto sfumare il sogno scudetto e in calo nelle proprie prestazioni. Rimettendo in gioco tutto.

Gestione cookie