Cessione eccellente, il sostituto è Dybala: pagano la clausola

Paulo Dybala potrebbe lasciare la Roma nel prossimo calciomercato estivo, considerate le notizie che parlano di un club disposto e pronto a pagare fino all’ultimo centesimo della clausola rescissoria pur di ingaggiare la Joya.

Tanti aspetti di quest’operazione andrebbero analizzati prima di poterla definire in dirittura d’arrivo, ma non è assolutamente da escludere che l’argentino possa accettare questa destinazione con lo sfizio di poter intraprendere una nuova e stimolante avventura in carriera per la prima volta fuori dall’Italia.

Pagano la clausola di Dybala, affare fatto
Cessione eccellente, il sostituto è Dybala: pagano la clausola (LaPresse) – controcalcio.com

Ovviamente la Roma vorrebbe evitare di perdere un giocatore come Paulo Dybala, ma l’impressione è che il club in questione sia pronto a tutto pur di soffiargli la Joya, che a quanto pare sarebbe il giocatore perfetto col quale andare a sostituire la stessa della squadra, che in estate dovrebbe andare via a fronte di un’offerta irrinunciabile.

Addio Roma: pagano la clausola di Paulo Dybala

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Paulo Dybala, che a partire dalla prossima stagione potrebbe non vestire più la maglia della Roma. Stando alle ultime notizie, infatti, ci sarebbe un club di Premier League disposto a pagare la clausola rescissoria presente nel contratto de la Joya, che difronte alle cifre delle quali si starebbe parlando potrebbe seriamente cedere alla tentazione.

Per evitare ciò la Roma non ha altra soluzione che provare a rinnovare il contratto di Dybala, ma ad oggi su questo fronte non trapelano ancora novità dalle parti di Trigoria. Questo potrebbe senza ombra di dubbio agevolare le cose per il club inglese, che a quanto pare nelle prossime settimane potrebbe contattare per la prima volta l’entourage de la Joya per valutare la fattibilità di quest’operazione.

Stando dunque a quanto riportato da Football Transfers, Paulo Dybala è l’obiettivo numero uno del West Ham per il prossimo calciomercato estivo. Come anticipato, gli Hammers sarebbero pronti a pagare la clausola rescissoria della Joya per sostituire nel migliore dei modi Lucas Paquetà, promesso sposo al Manchester City dopo soli 2 anni in maglia claret & blue.

Roma in mezzo a due fuochi per Dybala: West Ham e non solo

Il West Ham non sarebbe l’unico ostacolo alla permanenza di Paulo Dybala a Roma. Oltre al club di Premier League, infatti, la società giallorossa in estate avrà sicuramente da che fronteggiare gli assalti di alcuni dei club più importanti della Saudi Pro League, che nel corso di questi mesi non hanno mai nascosto il loro interesse nell’ingaggiare la Joya.

Decisiva ai fini di questa storia sarà la volontà del ragazzo, che ad oggi non si sarebbe però ancora espresso. Arabia, Premier o Roma dunque? L’impressione è che solo in estate Dybala scioglierà ogni dubbio sul suo futuro, che potrebbe essere ancora giallorosso in caso di rinnovo o qualificazione della Lupa alla prossima Champions League. Occhio però al fattore De Rossi, perché potrebbe cambiare le carte in tavola in caso di conferma. Staremo a vedere.

Ecco cosa potrebbe portare Dybala a rimanere alla Roma
Quale futuro per Dybala: Roma, West Ham o Saudi Pro League? (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie