La gara dovrà essere ripetuta dopo l’errore tecnico dell’arbitro: il club ha già annunciato il ricorso, tutti i dettagli
Per gli arbitri italiani la stagione si sta facendo sempre più complicata e lo stiamo vedendo soprattutto in Serie A dove ormai le polemiche sono all’ordine del giorno.
Non passa una singola giornata di campionato dove non ci siano errori arbitrali e se quanto accade in Serie A è grave, quello che accade nelle serie inferiori del nostro calcio è ancora peggio. A mano a mano che si scende di categoria, gli errori si fanno sempre più grossolani ed uno di questi è capitato nella prima categoria della Campania nel gruppo F.
In questo weekend si è giocata la partita tra il Leopardi Calcio e lo Sporting Pagani, terminata sul risultato di 1-1, ma tante sono state le polemiche dopo una rete annullata ai padroni di casa che sarebbe valsa la vittoria. Il gol, segnato dopo la respinta del portiere ospite su calcio di rigore, è stato annullato per fuorigioco, ma da regolamento la marcatura doveva essere invece convalidata e per questo motivo il Leopardi presenterà ricorso per rigiocare la partita
Prima Categoria, furia Leopardi Calcio: errore dell’arbitro e gara da ripetere
Secondo quanto viene spiegato nel regolamento, una rete segnata dopo una ribattuta su calcio di rigore può essere segnata dal medesimo calciatore qualora il pallone venga prima toccato da un altro giocatore. È questo della sfida del gruppo F di Prima Categoria della Campania tra il Leopardi Calcio e lo Sporting Pagani, sfida conclusasi 1-1 e dove ai padroni di casa è stato annullato ingiustamente il 2-1.
Dopo il rigore fallito su respinta del portiere, infatti, il giocatore aveva ribadito in rete, ma l’arbitro ha annullato il gol per fuorigioco. Un errore tecnico da parte del fischietto della gara e che ha mandato su tutte le furie il Leopardi Calcio che ha fatto sapere che presenterà ricorso per far ripetere la partita dopo l’ammissione del commissario di campo che ha confermato l’errore tecnico arbitrale.
Il club ha fatto sapere che al ricorso verrà allegato anche il video che va a dimostrare l’errore tecnico dell’arbitro ed ha puntualizzato come non sia possibile vedere certi errori in Prima Categoria. Il regolamento in questi casi parla davvero chiaro, è difficile pensare di sbagliare ed invece è accaduto proprio ciò, lasciando tutto il Leopardi Calcio scioccato.
Adesso, la società deve solo ufficializzare la presentazione del ricorso ed aspettare poi la decisione del giudice sportivo che, salvo sorprese, dovrebbe sentenziare la ripetizione della gara.E stavolta, il Leopardi Calcio e i suoi tifosi si augurano di conquistare i tre punti senza altre brutte sorprese.