Giuntoli come Marotta: arriva a parametro zero il 1 giugno

Giuntoli lavora su un possibile colpo a parametro zero: il giocatore può arrivare alla Juventus da svincolato il primo giugno di questo 2024.

La Juventus sta già ragionando in ottica mercato per comprendere al meglio come muoversi con la finestra estiva che si avvicina sempre più rapidamente. Cristiano Giuntoli, a tal proposito, avrebbe messo gli occhi da un po’ di tempo sul profilo di un giocatore che può arrivare a parametro zero. Ecco di chi si tratta.

Giuntoli su Patino per portarlo a zero alla Juve
Cristiano Giuntoli lavora su un colpo a parametro zero per giugno: ecco le ultime (LaPresse) – Controcalcio.com

Il club bianconero sta quindi, mentre porta avanti la stagione in corso, anche già pensando a come andare a rinforzarsi in quei reparti dove sarà fondamentale portare qualche profilo mirato. È il caso, per lo più in questo momento, del centrocampo e Cristiano Giuntoli in questo senso avrebbe già nel mirino il profilo di un giovanissimo che potrebbe arrivare dalla Premier League a parametro zero. Ecco i dettagli.

Juventus, colpo a parametro zero per giugno

Ai microfoni di ‘TV Play’ ha parlato Michele Fratini, intermediario ed esperto di mercato. Facendo riferimento appunto alla Juventus ha affermato: “Ho notato che ultimamente Charlie Patino è andato un po’ giù moralmente, non ha alzato il livello. Io mi chiedo se lui pensasse già di andare a Torino a gennaio e se è pronto ad andare a giugno”.

“Alcaraz – ha continuato – è un buon giocatore, ma va visto bene perché è arrivato adesso, è un jolly, può stare davanti alla difesa, fare la mezzala e il trequartista addirittura in fase propositiva. Io però penso che Patino sia il profilo che sta aspettando la Juve“. Il classe 2003 è di proprietà dell’Arsenal ma il suo contratto scadrà il 31 maggio del 2024. La Juventus può allora provare a spingere per averlo in rosa già dal primo giugno a parametro zero.

Giuntoli su Patino per portarlo a zero alla Juve
Charlie Patino potrebbe arrivare a parametro zero alla Juventus già a giugno (LaPresse) – Controcalcio.com

Anche se per la Juventus i colpi della prossima estate sembrerebbero essere diversi. Nel mirino, secondo Fratini, c’è anche un giocatore del Napoli: “Raspadori interessa alla Juve. Perché è poliedrico, ha fatto la mezzala, l’esterno, la seconda punta, il centravanti, il falso-nueve ai tempi di De Zerbi”.

Insomma, l’obiettivo principale per giugno è senza dubbio Patino. Proprio per la sua duttilità a centrocampo. Laddove il club dovrà andare a sostituire innanzitutto Paul Pogba. Anche perché non è da sottovalutare il fatto che al momento Adrien Rabiot è in scadenza e i dialoghi per un eventuale rinnovo ancora non entrano nel vivo.

Gestione cookie