Haaland segue Mbappè: l’annuncio sull’addio al City, la destinazione

Sulla scia di Kylian Mbappè, anche Erling Braut Haaland potrebbe dire addio al suo club per giocare altrove.

Ha parlato in conferenza stampa, nel giorno che anticipa la sfida di Champions League del Manchester City, accanto a Pep Guardiola, rispondendo ad alcune domande sul suo futuro, in maniera molto diretta.

Erling Braut Haaland ha parlato del suo futuro in conferenza stampa
Erling Braut Haaland – ControCalcio (La Presse)

Il centravanti tra i più forti al mondo in questi ultimi anni e destinato a candidarsi come principale numero uno o due al mondo, nella lotta per il Pallone d’Oro nei prossimi anni, ha così parlato del suo domani. E come è accaduto per Mbappè, che ha praticamente già annunciato il suo addio al PSG, anche Haaland potrebbe finire altrove a fine stagione, dopo aver vinto tutto col City tra Premier League vinta a Manchester, Champions League e Mondiale per Club.

Addio al Manchester City per Haaland: il suo annuncio

Non è più tanto saldo il posto per Haaland al Manchester City, calciatore che direbbe così addio a fine stagione, di fronte a quelle che sono le sue parole sul futuro.

Perché il centravanti norvegese che col Manchester City ha già praticamente ottenuto tutto, potrebbe vedere al capolinea la sua avventura con il club di Premier League, seguendo le orme di Mbappè che, proprio in quest’estate, si trasferirà dal PSG al Real Madrid.

E appunto, quello del francese, potrebbe non essere l’unico trasferimento nel campo internazionale di calciomercato, considerando il blasone che ha Haaland che, col suo trasferimento, cambierebbe per sempre le sorti dei club nel 2024/2025. Nella prossima estate infatti potrebbe rientrare anche lui tra i protagonisti assoluti della finestra di mercato, specie dopo le parole in conferenza di quest’oggi dove praticamente ha annunciato che ancora non sa se il suo futuro sarà al City oppure no.

Le parole di Haaland sul futuro: la conferenza stampa

Ha parlato in conferenza stampa Haaland, accanto a Pep Guardiola, rispondendo così alle domande sul suo futuro. L’attaccante norvegese ha così rivelato che non è ancora certo di giocare per il Manchester City, anche nella prossima stagione. Quelle che seguono, sono infatti le sue parole: “Lo anticipo già io, ciò che sto per dire farà notizia. Non so cosa mi riserverà il futuro, per adesso sono felice. Voglio che venga detto che al Manchester City sto bene, ho tutto qui per essere felice”. Questa, è stata la sua risposta dopo gli accostamenti al Real Madrid. Ma non ci sono solo i Blancos dietro l’idea di prendere Haaland – che con Mbappè e Vinicius formerebbe un tridente da urlo, al limite dell’impossibile pensarli tutti e tre assieme -, considerando quello che sarà l’effetto domino che porterebbe il norvegese a giocare lontano da Manchester e Madrid.

Haaland parla del suo futuro, lontano dal Manchester City
Haaland – ControCalcio (La Presse)

Ultime su Haaland: chi lo prende se lascia il City?

Le ipotesi di calciomercato che vedono coinvolto Haaland nella possibilità di dire addio al Manchester City, sono legate al Paris Saint-Germain. Perché, dopo l’addio di Mbappè, è caccia al nuovo centravanti. E se da una parte c’è l’ipotesi di prendere Osimhen con la clausola da 130 milioni di euro, dall’altra c’è la volontà di dimenticare Mbappè con l’altro rivale per il prossimo Pallone d’Oro, Erling Braut Haaland ai piedi della Torre Eiffel.

Erling Haaland può finire al Paris Saint-Germain
Erling Haaland – ControCalcio (La Presse)
Gestione cookie