Massimiliano Allegri trova il suo riscatto personale, nonostante la sconfitta contro il Napoli: le parole in diretta fanno discutere
La Juve ha perso il big match contro il Napoli e, viste le vittorie di Inter e Milan, ha visto nuovamente mutare la sua classifica, non in positivo. I bianconeri, infatti, vedono il secondo posto traballare e soprattutto sono lontani ben quindici punti dai nerazzurri, ora largamente in vetta alla classifica di Serie A e sempre più vicini alla seconda stella.
Eppure, nonostante la giornata del massimo campionato italiano si sia conclusa nel peggiore dei modi per il tecnico livornese, stavolta è riuscito a strappare anche qualche consenso in più. È merito del gioco che la Vecchia Signora è riuscita a proporre allo stadio Diego Armando Maradona, che non è valso punti, ma sicuramente tante occasioni da gol non sfruttate – Dusan Vlahovic ha ammesso di recriminare per la poca precisione sotto porta, in questo caso.
Il punteggio poteva essere decisamente diverso con un po’ di cattiveria in più, ma la prestazione dei bianconeri stavolta ha fatto sorridere diversi tifosi, che hanno finalmente visto una squadra propositiva e dall’alto tasso tecnico dal centrocampo in su. Però, anche su questo tema, non tutti sono d’accordo, anzi si alimenta un dibattito piuttosto serrato in diretta.
Damiamo Er Faina elogia Allegri e scatena il dibattito
Durante la consueta live di Controcalcio su Twitch, Damiano Er Faina, almeno in questo caso, si è schierato in difesa di Allegri: “Ieri ha fatto una delle prestazioni migliori da quando è tornato a Torino”.
In molti sembrano stupiti per le parole di Coccia, che poi continua la disamina: “Rischiava di espugnare Napoli, credo sia stata la miglior partita giocata lì dai bianconeri“. Il pensiero di Faina si scontra subito con quello di Enerix, intento a sottolineare che la gara della Juve non era comunque stata clamorosa. Il padrone di casa, però, evidenzia anche che Madama stavolta era piuttosto rimaneggiata e non era affatto semplice tenere botta con la squadra scesa in campo.
Visualizza questo post su Instagram
La visione dell’undici bianconero scatena anche l’ira di Fabio Bergomi, che continua a ripetere: “Quindi sono scarsi!?”, ovviamente in maniera ironica. Di certo, i miglioramenti sotto il profilo della manovra non li ha notati solo Coccia e anche se non sempre portano risultati, sembra essere la strada giusta.