La Roma di De Rossi continua a macinare punti in classifica, ma l’asticella si alza in vista dell’anno prossimo: l’annuncio arriva in diretta
Non se l’aspettavano in molti, ma la scelta di sostituire José Mourinho con Daniele De Rossi alla Roma si è rivelata particolarmente azzeccata. A dirlo è il campo, dato che i capitolini stanno rimontando in classifica e ora occupano il quinto posto, a solo quattro punti dal Bologna, ma soprattutto propongono un gioco completamente diverso.
Attaccano in maniera corale, segnano tanto e sono capaci di innescare in qualsiasi momento e rendere pericolosi i principali interpreti offensivi della squadra, soprattutto Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala. Insomma, l’entusiasmo è in crescita e non riesce a smettere di far sognare una piazza. Esattamente come sta succedendo all’Inter di Simone Inzaghi.
Da inizio anno, i meneghini stanno proponendo un calcio meraviglioso che li sta conducendo dritti verso lo scudetto, quindi la seconda stella, con un netto vantaggio rispetto a tutte le altre. Le due squadre si sono sfidate in un big match all’Olimpico che prometteva grandi emozioni e non ha tradito le attese, ma anche in quel caso ad avere la meglio è stata la capolista. A breve, però, la musica potrebbe cambiare.
Daje Ale lancia la Roma: “L’anno prossimo va a prendere l’Inter”
Tra i più euforici per i cambiamenti in casa Roma, c’è sicuramente Daje Ale. Il noto tifoso giallorosso ha detto a chiare lettere durante la diretta di Controcalcio che “De Rossi l’anno prossimo può andare a prendere l’Inter nella corsa scudetto”.
Il suo per il momento è sicuramente un auspicio e una provocazione che, neanche a dirlo, trova i favori di Enerix. Certo, ora è un discorso che suona un po’ strano visto il divario che c’è tra le due squadre in tutte le fasi di gioco, e anche tra i singoli. Alessio Manieri si concentra anche su un altro fattore: “Quest’anno il campionato è stato falsato da Mourinho, l’Inter non ha avuto rivali. Ma il prossimo anno con De Rossi, nerazzurri vi veniamo a prendere”.
Visualizza questo post su Instagram
Insomma, la sfida è lanciata e chissà se diventerà realtà tra qualche mese. Di sicuro, entrambe le big ora vogliono raggiungere i loro obiettivi, e non sono affatto lontani dal farlo, soprattutto in Italia.