Allegri e la permanenza alla Juventus, un indizio importante: dal tecnico, l’indicazione del nuovo attaccante bianconero
Finale di stagione fondamentale, appeso tra presente e futuro, per la Juventus. I bianconeri devono rialzarsi dal periodo di crisi che stanno vivendo, per non mettere a rischio quanto fatto di buono fin qui in questa annata, blindando il piazzamento Champions. Ancora molti gli scontri difficili e cruciali, con Massimiliano Allegri che a sua volta si gioca tanto.
I recenti risultati negativi pesano eccome, nelle valutazioni che la dirigenza starà compiendo. Sono riemerse vecchie problematiche delle ultime stagioni e per questo Allegri vede la sua permanenza ancora in bilico. Molto passerà dagli avvenimenti delle prossime settimane.
Una Juventus in grado di scollinare scontri diretti importanti come quelli con Atalanta, Lazio, Fiorentina, Torino, Milan e Roma, con importanti risposte di gioco, e magari di vincere la Coppa Italia, trofeo che vista l’astinenza di tre anni conta tantissimo, darebbe adito a speranze fondate per il prosieguo. Un futuro che il club si augura radioso, innanzitutto con il ritorno nell’Europa che conta, per poter costruire un ciclo vincente.
I discorsi relativi alla permanenza di Allegri si decideranno al termine dell’annata, a seconda di quali saranno i riscontri del campo. Intanto, però, sembra esserci un indizio importante a favore del livornese, che avrebbe dato una indicazione alla società su un attaccante da acquistare nella prossima stagione.
Juventus-Morata, ci risiamo: Allegri ha già detto sì
Parliamo ancora una volta di Alvaro Morata, per il quale potrebbe esserci una terza vita in bianconero, dopo i due cicli tra il 2014 e il 2016 e tra il 2020 e il 2022.
Il 31enne iberico sta vivendo una grande stagione a livello realizzativo con l’Atletico Madrid, con uno score di 20 gol fin qui, ma dalla Spagna giungono voci di un possibile addio in estate. Secondo ‘Todofichajes.com’, la favorita per il bomber sarebbe proprio la Juventus, con Allegri che avrebbe dato mandato alla società di provare a riportarlo a Torino, conoscendo bene le sue doti e apprezzandole.
La candidatura di Morata è apprezzata anche da Giuntoli e secondo il portale iberico l’operazione potrebbe aggirarsi attorno ai 20 milioni di euro. Una notizia che può dunque aprire a un Allegri in panchina anche nella prossima stagione all’Allianz Stadium, e chissà che non si intraveda all’orizzonte anche il rinnovo di contratto.