Marcus Thuram via dall’Inter, offerta clamorosa: così Marotta non può rifiutare, il bomber è già ai saluti
Una stagione perfetta che Simone Inzaghi è pronto ad incorniciare. La sua Inter sta superando ogni aspettativa, con lo Scudetto ormai in tasca e la possibilità – molto presto – di cucire la seconda stella sulla maglia nerazzurra.
Manca ancora molto alla riapertura della sessione estiva di calciomercato e Beppe Marotta è già molto attivo. L’Inter andrà rinforzata con criterio, vista che già adesso la rosa nerazzurra è tra le squadre più forti e competitive anche in ambito internazionale. L’amministratore delegato ha già bloccato due acquisti di grandissimo spessore, uno a centrocampo ed uno in attacco.
Piotr Zielinski sarà un nuovo calciatore dell’Inter. Un corteggiamento lungo, portato avanti con cura dallo stesso Marotta che ha convinto il nazionale polacco a dire addio, a zero, al Napoli. In attacco, invece, è già pronta la firma di Mehdi Taremi che lascerà il Porto e si accaserà – pure lui a parametro zero – nella Milano nerazzurra.
Lo ha sognato il Milan, la scorsa estate: ma alla fine il suo prossimo club sarà quello di Steven Zhang. Parallelamente, proprio qualche mese fa, la società meneghina ha messo le mani su quello che adesso è tra gli attaccanti più forti e ambiti d’Europa: Marcus Thuram.
La separazione a zero con il Borussia Monchengladbach e la firma con l’Inter, che adesso se lo sta godendo ma rischia grosso: perché un ricchissimo top club europeo è pronto a scippare Thuram a Inzaghi.
Inter, Thuram già ai saluti: impossibile rifiutare
34 presenze tra campionato e coppe con 12 gol e ben 11 assist vincenti. Un feeling pazzesco con capitan Lautaro Martinez e l’impatto che nessuno si sarebbe aspettato. Per Thuram, però, potrebbero molto presto aprirsi le porte della Premier League.
Non sta vivendo una stagione memorabile il Manchester United che, con te Hag in panchina, proprio non riesce a ingranare la marcia giusta. Il club inglese avrebbe intenzione di mettere sul piatto una proposta davvero interessante alla quale Marotta difficilmente riuscirà a dire di no.
60 milioni di euro sul piatto per una plusvalenza da sogno che, ora come ora, farebbe comodissimo al club meneghino che non vive un momento sereno dal punto di vista economico. Thuram, dopo un solo anno, rischia di lasciare con l’amaro in bocca i tifosi nerazzurri.
Il Manchester United alla ricerca di un grande bomber per la prossima stagione, sta per far tremare i nerazzurri: è Marcus Thuram il sogno dell’estate.