Intreccio con Eriksen: clamorosa mossa Inter a centrocampo

Eriksen, centrocampista danese ex Inter, potrebbe essere al centro del mercato nel corso della prossima sessione estiva

La stagione del Manchester United non la possiamo definire certamente positiva: il club ha vissuto di diversi alti e bassi con l’eliminazione dalla Champions punto decisamente basso per i Red Devils. Le critiche non hanno risparmiato nessuno a partire dal tecnico.

Eriksen può lasciare lo United
Eriksen al centro del mercato (LaPresse) – controcalcio.com

 

Ten Hag non è riuscito a trovare la quadra giusta per far rendere la squadra secondo le aspettative. Il futuro del tecnico è in bilico ma in casa United rischia di esserci una vera e propria rivoluzione nel corso del prossimo mercato estivo. Uno dei giocatori a rischio partenza è Eriksen. Il centrocampista danese potrebbe trasferirsi in Turchia, al Galatasaray in una squadra che sta dimostrando di avere un progetto particolarmente interessante.

E’ chiaro che l’eventuale addio del classe 1992 obbligherebbe la società inglese ad intervenire sul mercato con l’obiettivo di rinforzare il centrocampo e, a tal proposito, il Manchester United sembra sua pensando a Barella. Giocatore azzurro in forza all’Inter, è uno dei migliori nella rosa di Inzaghi e sta dimostrando di poter fornire un contributo determinante nella stagione nerazzurra.

Dal punto di vista tattico è una mezzala abile nelle due fasi di gioco, dinamiche, forte fisicamente e con la capacità di inserirsi alle spalle della difesa avversaria. In questa stagione ha disputato una delle migliori partite nell’andata degli ottavi di Champions League contro l’Atletico dimostrando come sia un centrocampista in grado di alzare il livello della prestazione a seconda dell’avversario.

Un giocatore con le caratteristiche di Barella sembra essere perfetto per un campionato come la Premier League. Il suo contratto, in maglia nerazzurra, scade nel 2026 e la società non ha nessuna intenzione di perdere uno dei giocatori più importanti all’interno della propria rosa. Da questo punto di vista però bisogna fare attenzione ad una possibile folle offerta di mercato.

Man United, piace Barella: pronti 70-80 milioni di euro

Il Manchester United non ha nessuna intenzione di vivere un’altra stagione come quella attuale e, proprio per questo, la società è intenzionata a mettere mani sul portafoglio in maniera decisamente importante. Per il centrocampo, come detto, piace Barella con i Red Devils pronti a mettere sul piatto una super offerta da 70-80 milioni di euro.

Lo United piomba su Barella
Barella piace allo United: pronta offerta da 70/80 milioni (LaPresse) – controcalcio.com

Cifra decisamente importante e che potrebbe far vacillare i progetti dei nerazzurri. Non ci resta che attendere la fine della stagione per capire il futuro di uno dei centrocampisti più forti della Serie A.

Gestione cookie