Kvaratskhelia, decisione presa: l’indizio non lascia dubbi

Il Napoli sta tornando e si gode un ritrovato Kvaratskhelia: arriva un indizio inequivocabile sul futuro del georgiano

Due vittorie consecutive in campionato, come al Napoli non capitava addirittura da settembre, per provare a scrollarsi di dosso tutte le negatività dei mesi passati e dare un senso diverso al finale di stagione. Gli azzurri, dopo il Sassuolo, battono anche la Juventus e provano a rilanciarsi. Se non per la corsa Champions (il Bologna quarto dista otto punti), almeno per l’ingresso nelle competizioni continentali, che fino a qualche giorno fa sembrava a grosso rischio.

Kvaratskhelia, l'indizio sul futuro
Khvicha Kvaratskhelia, siamo di fronte a una svolta per lui e per il Napoli (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Un Napoli ritrovato sotto tanti aspetti. Nella convinzione, nel modo di stare in campo, nel rendimento dei suoi uomini migliori. Forse non è un caso, che uno dei volti copertina di questo momento sia Khvicha Kvaratskhelia, a lungo in sofferenza nei mesi scorsi, ma che adesso pare essersi sbloccato e tornato ai livelli di un anno fa.

Il georgiano ha beneficiato eccome della ‘cura Calzona’. Doppietta contro il Sassuolo, gran gol anche contro la Juventus, un destro al volo che ha bruciato Szczesny sul suo palo facendo impazzire il ‘Maradona’. Con un Kvaratskhelia così, e con un Osimhen che prima di lasciare Napoli ha già dimostrato di voler segnare il più possibile, il Napoli può tornare a pensare in grande, nell’immediato ma non solo.

Ci saranno tante cose di cui parlare, alla fine della stagione, in casa azzurra, a partire dal futuro degli uomini chiave, il georgiano in primis. Ma dallo stesso Kvaratskhelia, arriva un indizio che fa sorridere.

Kvaratskhelia, l’esultanza in Napoli-Juventus dice tutto

Il suo nome è stato segnalato tra quelli a rischio, per la prossima annata, con un Napoli che senza Champions potrebbe dover rinunciare a tanti pezzi pregiati. E con una querelle contrattuale che potrebbe pesare. Ma Kvaratskhelia spazza tutto via con un gesto eloquente.

Kvaratskhelia e l'esultanza rivelatrice in Napoli-Juventus
Khvicha Kvaratskhelia festeggia il gol contro la Juventus e rende doppiamente felici i tifosi, ecco perché (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Dopo il gol segnato alla Juve, si lascia andare in un urlo di gioia e in una scivolata sul campo. Quindi, rialzandosi, si rivolge al pubblico del ‘Maradona’ e pare dire: “Io resto qui“.

Una notizia che di certo rende l’inizio settimana dei tifosi del Napoli ancora più dolce. Il numero 77 è sempre più l’idolo di Fuorigrotta.

Gestione cookie