Il Milan ha scelto il bomber per la prossima stagione, ecco chi raccoglierà l’eredità di Olivier Giroud: il piano dei rossoneri
Una stagione fin qui non del tutto entusiasmante, quella del Milan, che però ha ancora la possibilità di concludere in bellezza. Per i rossoneri, ci sono ancora obiettivi concreti da raggiungere da qui alla fine di maggio, per mettere le basi per un avvenire a caccia di successi, così come dichiarato dal numero uno Gerry Cardinale.
Fine settimana positivo in campionato, con la vittoria sulla Lazio che ha permesso di accorciare sulla Juventus. Il primato è sfumato, ma per il Diavolo sarebbe fondamentale vincere la volata con i bianconeri, ora distanti soltanto un punto, per la seconda posizione. Il piazzamento infatti vale la partecipazione alla Supercoppa italiana del prossimo anno, importante non solo per il prestigio ma anche per le casse.
E poi c’è l’Europa League, che potrebbe regalare l’occasione di vincere un trofeo. Rossoneri che negli ottavi di finale sfideranno lo Slavia Praga, per arrivare tra le prime otto e giocarsi la vittoria fino alla fine. La squadra di Pioli è chiamata a serrare i ranghi, per raggiungere un traguardo che darebbe un senso del tutto diverso all’annata. La vittoria sarebbe anche un assist per l’allenatore, che si sta giocando la conferma e ancora non intende mollare.
In ogni caso, è certo che il Milan cambierà più di qualcosa nella prossima stagione. Finire in bellezza darebbe slancio per aprire un nuovo importante ciclo, si prevedono acquisti importanti per i rossoneri. Il primo obiettivo è in attacco, dove si dirà addio alla titolarità inamovibile di Giroud, cercando un suo degno sostituto.
Il Milan punta su Jonathan David: le cifre dell’affare
Tanti i nomi sul taccuino di Furlani e Moncada, tra cui rimane quello di Jonathan David del Lille. Il canadese è seguito da tempo e in estate l’occasione per portarlo a casa è ghiotta.
Storicamente, il Milan ha portato a casa giocatori di grande talento dalla squadra francese, come Maignan e Leao. Ora, occhi sull’attaccante, che dopo un brutto inizio di stagione ha recuperato le sue medie abituali (attualmente siamo a 17 gol e 7 assist). Secondo ‘Fichajes.net’, per il Diavolo sarebbe il profilo ideale, visto che per altri giocatori il rischio di un’asta generale sarebbe troppo elevato.
David andrà in scadenza nel 2025 con il Lille e dunque in estate la sua cessione sarà inevitabile. La cifra giusta per concludere l’affare potrebbe essere intorno ai 40 milioni di euro. E il Milan vuole sfruttare il canale preferenziale con un club ‘amico’.