Milan%2C+tifosi+spiazzati%3A+la+firma+non+arriva+e+il+futuro+%C3%A8+in+bilico
controcalciocom
/2024/03/05/milan-tifosi-spiazzati-la-firma-non-arriva-e-il-futuro-e-in-bilico/amp/
Categories: ControNews

Milan, tifosi spiazzati: la firma non arriva e il futuro è in bilico

Published by
Francesco Palermo

Il Milan incassa un silenzio che fa rumore: la firma non è ancora arrivata mentre sbucano i nomi di alcuni club pronti al blitz.

Più di 100 milioni spesi in estate in una vera e propria rivoluzione, con l’obiettivo di svecchiare e ricostruire la squadra. Il Milan in estate ha cambiato marcia sul mercato e al termine della stagione potrebbe intervenire ancora.

I tifosi del Milan (controcalcio.com) – LaPresse

L’obiettivo, ormai chiaro da tempo, è investire su un attaccante che possa raccogliere l’eredità di Olivier Giroud, e mentre in Casa Milan avviano contatti e valutano attentamente molti profili soprattutto all’estero, c’è un concetto chiaro sul quale saranno costruite le prossime trattative. Fra i tanti calciatori giunti a Milano nelle ultime due sessioni di mercato, qualcuno non ha del tutto convinto.

La sensazione è quindi che dalle cessioni il club ricaverà ancora fondi per dare l’assalto a grandi nomi, con la chiara idea, intanto, di blindare quelle pedine che hanno fatto bene in questa stagione. L’obiettivo è quindi costruire un gruppo forte e competitivo anche in Europa, e in tal senso è lecito attendere una spesa importante per l’attacco, reparto in cui qualcosa andrà rivisto. In attesa di capire quale fra i tanti nomi circolati possa vestire il rossonero, il club ha una grana importante da risolvere. C’è infatti una trattativa ancora congelata da chiudere al più presto, e la vicenda preoccupa e non poco i rossoneri.

Niente firma ma una nuova importante proposta: il Milan vuole scongiurare la fuga

L’attesa potrebbe essere finita e una proposta molto importante sarebbe stata da poco resa ufficiale dal Milan. L’obiettivo, dopo i silenzi è fare in fretta, soprattutto per scongiurare l’assalto totale da parte di molti club esteri.

Francesco Camarda, giovane attaccante del Milan (controcalcio.com) – LaPresse

Francesco Camarda è considerato il futuro del club, e in questa stagione la crescita ha compiuto un altro passo forse atteso, ma anche molto rapido e scandito a gran ritmo di reti. Non c’è solo l’esordio in Serie A per il giovane, ma ancora reti in Primavera in Italia e in Europa, con un altro gioiello mostrato con una grande conclusione al volo nel derby contro l’Inter.

Un predestinato quindi, forse troppo giovane per raccogliere l’eredità di Giroud, ma tenuto in grandissima considerazione dal club, deciso ad affidargli le chiavi dell’attacco gradualmente. Camarda compirà infatti 16 anni il 10 marzo, e proprio la data spaventa. Le proposte effettuate fino ad ora non hanno portato alla tanto attesa stretta di mano fra le parti, mentre dall’estero arrivano conferme sull’interesse di Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Manchester City.

Ci sarebbero anche altri grandi club sul baby talento che ha già infranto record in Serie A con il suo esordio in questa stagione, ma i rossoneri starebbero accelerando. Camarda avrebbe infatti incassato una interessante proposta per un triennale che avvicinerebbe la stretta di mano. Domenica, con la festa per i 16 anni, potrebbe arrivare infatti anche la prima firma da professionista dell’attaccante, al quale sarebbe stato proposto un triennale da 400 mila euro più bonus. Un passaggio importante da Via Aldo Rossi, per un calciatore che vuole il Milan e che già nella prossima stagione potrebbe essere centrale nel progetto della prima squadra.

Francesco Palermo

Recent Posts

Marotta chiude il doppio colpo: “Sono felice per l’Inter”

Giuseppe Marotta è sempre più vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…

2 ore ago

Sostituto a sorpresa per Inzaghi all’Inter: la bomba di Enerix

L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…

3 ore ago

Lazio, dal possibile paradiso all’inferno: ora cambia tutto

La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…

21 ore ago

Napoli, Conte si esonera? Adl ha già la soluzione

Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…

22 ore ago

Lazio, parte l’attacco: “Un solo errore ma va capito chi è stato a commetterlo” – Video

La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…

22 ore ago

Grande delusione per la Lazio: “Risultato inaccettabile”

La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…

1 giorno ago