In casa Juve non è un momento semplice. Il club bianconero ha subito una pesante sconfitta, secondo posto a rischio.
Con la sconfitta al Maradona contro il Napoli la Juve ha detto definitivamente addio alla lotta scudetto. I bianconeri visto le grosse difficoltà delle ultime settimane rischiano di perdere il secondo posto con il Milan vicino e una squadra che vive sensazioni diverse rispetto ad inizio stagione.
Tra i tifosi c’è quasi un fastidio e il futuro di Allegri non è più certo come diverse settimane fa. La Juve valuta la situazione, il tecnico ha la Coppa Italia dalla sua e un buon finale di stagione da disputare, ma ora i rumors sul futuro diventano più frequenti e Allegri rischia grosso. La qualificazione Champions potrebbe non bastare. Intanto Giuntoli, oltre a fare le opportune valutazioni sul tecnico con la società, pensa anche al mercato; un obiettivo concreto del club rischia di sfumare, l’affare ora è molto più lontano.
Seguendo la scia del rivale Marotta dell’Inter Giuntoli è molto attento al mercato dei parametri zero, ha vari nomi nel mirino e nello specifico segue con interesse il centrale dell’Atletico Madrid Mario Hermoso e il jolly del Real Madrid Lucas Vazquez. Quest’ultimo è una delle leggende della storia recente del club, ha disputato oltre 330 presenze in maglia Madrilena e ha vinto tutto più volte, la Juve lo segue da tempo, ma ora la trattativa potrebbe saltare.
Calciomercato Juve, niente colpo a zero: la situazione
Anche in questa stagione Ancelotti ha utilizzato spesso il calciatore e – anche se meno rispetto al passato – Lucas Vazquez ha dato un apporto importante per il club, attualmente primo in classifica nella Liga. Secondo alcune fonti iberiche la società di Florentino Perez sarebbe intenzionata a rinnovare il contratto del calciatore, un contratto di un anno con opzione per un altro anno e il club valuta bene questa opportunità. Dal canto suo Lucas sta benissimo a Madrid e sarebbe entusiasta di prolungare la sua avventura in maglia madrilena.
Niente da fare per la Juve che già pregustava un colpo molto interessante a parametro zero. In carriera Vazquez ha giocato come terzino, centrocampista e addirittura esterno d’attacco, la duttilità fa capire che quanto questo colpo poteva essere importante in casa bianconera. Momento difficile in campo e anche sul mercato per i bianconeri che dovranno, probabilmente, virare su altri obiettivi. In questa stagione, nello specifico, Lucas Vazquez ha collezionato 21 presenze condita da un gol.