Rottura definitiva fra le parti, ne approfitta la Juventus

A furia di tirare la corda c’è il serio rischio che si spezzi. Alla fine è andata a finire proprio così, con i rapporti fra le parti che si sarebbero definitivamente incrinati.

A fronte di questa rottura, che per l’appunto sembrerebbe essere definitiva, l’entourage del giocatore sarebbe pronto ad accelerare per l’addio del suo assistito che, in scadenza il prossimo giugno, sarebbe finito nel mirino dei migliori club d’Italia e d’Europa per il prossimo calciomercato estivo.

Rottura definitiva fra le parti, l'entourage spinge per l'addio
Rottura definitiva fra le parti, ne approfitta la Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

Fra tutti, però, parrebbe essere la Juventus quello più deciso e spinto ad ingaggiare il giocatore in un’operazione dalla quale si possono trarre solo vantaggi, considerato il fatto che è a costo zero.

Rottura definitiva fra le parti: si spinge per l’addio

Se fino a qualche mese fa non c’erano dubbi sulla permanenza del giocatore nel club, oggi tutte queste certezze sono venute meno con la rottura definitiva dei rapporti fra le parti. Perdere un campione del genere a parametro zero non può che essere una sconfitta personale, ma anche sportiva, per il presidente, che nelle prossime settimane proverà a riallacciare i contatti con l’entourage del giocatore per vedere se esistono ancora margini di rappacificazione.

Il problema è che principalmente entrambe le parti coinvolte in questa situazione sono abbastanza orgogliose, e se dunque nulla è ancora successo ad oggi, è difficile aspettarsi notizie positive da qui in avanti. A fronte di questo gli agenti del giocatore avrebbero valutato quello che è meglio per il futuro del loro assistito, prendendo una decisione importante immediatamente comunicata al presidente, nei confronti del quale è stato praticamente mandato un ultimatum.

Stando dunque a quanto riportato da Il Messaggero, tanto che sta bene a Roma Felipe Anderson avrebbe dato un’altra opportunità alla Lazio ma soprattutto a Lotito, che ultimamente ha disatteso un appuntamento a Formello con l’entourage del brasiliano per discutere del rinnovo. Se le parti non dovessero però sedersi al tavolo delle trattative nelle prossime settimane, l’ex Porto sarebbe pronto a rimangiarsi le sue stesse parole ed accelerare per l’addio.

Felipe Anderson: futuro incerto, la Juve pronta ad approfittarne

Ad oggi il futuro di Felipe Anderson è incerto, anche perché non si conoscono quelle che sono le reali intenzioni della Lazio. In scadenza con i biancocelesti il prossimo giugno, il brasiliano rappresenterebbe essere una ghiotta opportunità per tutti quei club intenzionati a rinforzare il proprio attacco nel prossimo calciomercato, considerato il fatto che ingaggiarlo a luglio comporterebbe zero spese di cartellino.

Un’affare del genere non può che allettare la Juventus che, considerato il possibile sacrificio di Chiesa, starebbe seguendo l’evolversi delle vicende legate al futuro di Felipe Anderson già da diverse settimane. Da capire se effettivamente la Vecchia Signora sia disposta ad affondare il colpo decisivo sul brasiliano, la cui priorità al momento resta comunque e sempre la Lazio. Staremo a vedere.

La Juventus fiuta l'affare Felipe Anderson
La Juventus valuta l’affare Felipe Anderson in caso di addio di Chiesa (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie