Scippo bianconero a parametro zero: Milan beffato

Il club rossonero già pensa alla prossima stagione, ma rischia di perdere un concreto obiettivo di calciomercato.

Con la vittoria all’Olimpico contro la Lazio il Milan ha di fatto blindato il posto in Champions League. I rossoneri puntano – visto la situazione in classifica – solo al secondo posto della Juventus, l’Inter è troppo lontana e all’interno della società già si pensa in parte anche alla prossima stagione.

Milan gelato, sfuma l'obiettivo
niente da fare Milan, sfuma l’affare (Lapresse) Controcalcio

Il futuro di Pioli dipenderà molto dalle ultime gare, ma la sensazione è che – senza un roboante finale – difficilmente il Milan confermerà il tecnico. A Pioli servirà la vittoria in Europa League unita al secondo posto, solo cosi Cardinale potrebbe valutare la riconferma: in lizza per la sua sostituzione ci sono Thiago Motta e soprattutto Antonio Conte, che, dopo le esperienze all’Inter e alla Juve, sogna il ritorno in grande stile.

Secondo alcune indiscrezioni Ibra spingerebbe per il suo arrivo e i prossimi mesi saranno decisivi. Al di là dell’eventuale nuovo tecnico la società è pronta a rinforzare la rosa, potrebbero esserci importanti rinforzi sia nel reparto difensivo che in quello offensivo: le ultime indicazioni, intanto, parlano di un inserimento per un obiettivo concreto rossonero, l’affare può definitivamente saltare.

Calciomercato Milan, il difensore vicino alla permanenza in Premier League

Seguendo il modello dei ‘cugini’ anche il Milan guarda con attenzione al mercato dei parametri zero. Il club rossonero valuta da tempo l’innesto del centrale del Bournemouth Lloyd Kelly, giocatore impegnato in Premier League con il contratto in scadenza a giugno. Secondo quanto riporta il Daily Mail il Newcastle sarebbe piombato sul calciatore e sarebbe pronto ad offrirgli un contratto: l’ipotesi di restare in Premier è succulenta per il calciatore e il Milan rischia di veder sfumare un importante obiettivo di mercato.

Anche e soprattutto perché la società rossonera potrebbe intervenire in maniera importante sul reparto difensivo. In questa stagione Kelly ha disputato 14 presenze con il club inglese.

Milan, sfuma l'obiettivo
niente Milan, il difensore resta in Premier (Lapresse) Controcalcio

Serve un vice-Theo, ma soprattutto al centro della difesa la società proverà a realizzare un restyling. Addio Kjaer, anche Gabbia può salutare mentre è da valutare il futuro di Kalulu e Thiaw, utilizzabili come possibili plusvalenze. In generale, nella storia recente, Newcastle e Milan sono arrivate spesso a scontrarsi sul mercato: i bianconeri hanno acquistato dal Milan Sandro Tonali, e non solo. Recentemente i Magpies hanno beffato i rossoneri nella corsa a Sven Botman, ora pilastro nel reparto difensivo della squadra di Eddie Howe.

Gestione cookie