Zidane alla Juve: cade il primo nemico

Il sogno di vedere Zinedine Zidane tornare alla Juventus in veste di allenatore potrebbe diventare realtà secondo le ultime news.

Sono anni che i tifosi della Juventus hanno un grande desiderio. Vedere Zinedine Zidane tornare in bianconero, stavolta nelle vesti di allenatore, per trionfare nuovamente con la squadra per cui ha giocato dal 1996 al 2001.

Zidane alla Juventus
Zinedine Zidane può realmente tornare alla Juve (Ansa) – Controcalcio.com

Zidane è considerato uno degli allenatori più vincenti e prestigiosi su piazza, visto che attualmente è anche senza contratto. In tanti si aspettavano di vederlo sulla panchina della Nazionale francese dopo i Mondiali persi in finale, invece la Federcalcio transalpina ha scelto di dare fiducia a Didier Deschamps.

Con ogni probabilità nel giugno 2024 Zidane troverà una nuova squadra da cui ripartire. La Juventus resta una delle scelte papabili, anche se tanto dipenderà dalla decisione della dirigenza sulla posizione di Massimiliano Allegri. Intanto arrivano buone notizie dall’estero, visto che una concorrente internazionale sembra aver depennato il nome di Zizou dalla lista dei possibili nuovi allenatori per la prossima stagione.

Il top club si defila: la Juve in piena corsa per Zidane

Secondo quanto riferito dal giornalista, esperto di calcio internazionale, Jonathan Johnson, una big europea si sarebbe ritirata dalla corsa a Zinedine Zidane. Si tratta del Bayern Monaco, uno dei club che senza dubbio ripartirà da un nuovo allenatore e da un nuovo progetto tecnico nel 2024-2025.

In molti avevano ipotizzato il nome di Zidane per il Bayern del futuro, vista la sua leadership e la sua capacità di gestione già vista ai tempi del Real Madrid. Ma i bavaresi sembrano orientati a profili più vicini alla loro identità, puntando su un allenatore che ha già lavorato a Monaco e che è figura riconoscibile per la squadra bavarese.

allegri out, zidane in
Allegri rischia, c’è Zidane pronto (ansa) – Controcalcio.com

In corsa per Zidane, sempre secondo Johnson, restano dunque due squadre. La Juventus e l’Olympique Marsiglia, entrambi club a cui il campione francese è particolarmente legato. La Juve, come detto, per averci giocato diversi anni, mentre Marsiglia è la sua città di origine e dunque sarebbe un ritorno a casa.

Come detto la Juve dovrà prendere una decisione a fine stagione, legata anche al destino di Allegri. L’attuale tecnico si sta risollevando dopo periodi ricchi di critiche e delusioni, ma molti tifosi bianconeri non apprezzano il suo gioco troppo rinunciatario in alcune circostanze. A fine stagione sarà la dirigenza, guidata dal ds Fabio Paratici, a definire il futuro della panchina.

Gestione cookie