Massimiliano Allegri è sempre più vicino a lasciare la Juventus: annuncio inatteso, così il tecnico dirà addio
Dopo un inizio davvero scoppiettante che aveva fatto sperare i suoi tifosi di poter davvero sognare lo Scudetto, la stagione della Juventus ha preso una direzione inaspettata.
Una fase calante, da un po’ di tempo a questa parte, che nella corsa al tricolore ha lasciato strada spianata all’Inter di Simone Inzaghi. Nonostante ciò il miglioramento rispetto agli ultimi due anni è stato tangibile. Dopo due stagioni deludenti, Massimiliano Allegri è tornato a trascinare i suoi verso delle ambizioni che parevano ormai state quasi accantonate.
Ma non è così. La Juve pare rinata ed in vista di quella che sarà la stagione del grande ritorno in Champions League, il nodo da sciogliere è sempre e solo uno. Il futuro di Massimiliano Allegri, legato alla Juve da un contratto in scadenza il 30 giugno 2025, non è ancora stato definito.
Indiscrezioni e rivelazioni, nelle ultime settimane, hanno avvicinati ai colori bianconeri diversi potenziali allenatori: su tutti Zinedine Zidane. Nelle scorse ore è però arrivato un annuncio davvero inatteso sull’addio di Allegri alla panchina della Juventus: ecco cosa sta succedendo.
Allegri-Juve, divorzio vicino: annuncio a sorpresa
Il direttore di ‘Tuttosport’ Guido Vaciago ha lanciato una vera e propria bomba. Come riportato da ‘Tutti Convocati’ su ‘X’, il giornalista ha parlato di quello che sembrerebbe essere un addio sempre più probabile. Allegri e la Juventus, un binomio destinato ad essere sciolto già al termine dell’attuale stagione calcistica.
Secondo Vaciago, infatti, le recenti dichiarazioni di Giovanni Branchini – agente di Allegri – è tutto molto chiaro. A ‘Deejay Football Club’ il procuratore dell’allenatore della Juventus non aveva escluso la separazione a fine stagione, scaricando ogni decisione sui vertici bianconeri. “Branchini non parla a caso, ma una volta ogni tanto. Per dire cose che hanno un senso preciso e alcune parole sono state affilate“.
Il noto giornalista ha poi concluso così il suo intervento: “Ho la percezione che non tutti all’interno della Juve siano convinti di proseguire con Max”. A questo punto, sarà solo questione di qualche settimana prima che arrivi la decisione ufficiale della Juventus. Anche perché Allegri è forte di un contratto che lo lega alla società bianconera per poco meno di un anno e mezzo.
Starà alla Juventus decidere se e come liberarsi di Allegri e allo stesso modo su chi puntare per rimpiazzarlo nei prossimi anni: il calciomercato estivo, per i bianconeri, sarà un banco di prova importante in vista del ritorno nelle competizioni europee.