Il Milan rischia di essere beffato, con il nuovo allenatore che rischia di sfumare: sempre più in bilico la posizione di Pioli
Si appresta a vivere mesi di tensione l’allenatore di uno dei più grandi club del panorama mondiale. La proprietà lo ha messo sotto esame e, adesso, il suo futuro è diventato un vero e proprio rebus.
I risultati altalenanti raccolti nel corso di questa stagione, infatti, lasciano un grande punto interrogativo circa il futuro del tecnico attualmente in carica.
Per questo un ribaltamento di guida tecnica al termine del campionato non sarebbe affatto da escludere. La dirigenza si sta già muovendo per trovare il profilo ideale che possa riportare in alto il glorioso club.
Sono diverse le compagini che in questa annata non stanno raccogliendo i risultati sperati. Partite ad inizio stagione con aspettative di gloria, nel corso delle giornate il campo ha figurato una realtà ben diversa.
Intreccio di panchine: il Milan rischia la beffa
È il caso del Manchester United di Erik Ten Hag che in estate ha investito parecchio sul mercato, tra cui gli ‘italiani’ Onana e Hojlund, ma che attualmente si trova a undici punti di distanza dall’Aston Villa quarto. La panchina del Manchester United potrebbe, dunque, avere un nuovo protagonista. Si tratta di Julen Lopetegui, tecnico spagnolo ex Real Madrid e Wolverhampton.
Al momento dell’ingaggio di Ten Hag le aspettative dei Red Devils erano quelle di tornare a lottare sui grandi palcoscenici come ai tempi di Sir Alex Ferguson. La precoce eliminazione dalle competizioni europee e la distanza dalla vetta in Premier League impone alla dirigenza dello United un’attenta riflessione sul tecnico ex Ajax.
Secondo quanto riportato da TeamTalk, il profilo dell’allenatore spagnolo sarebbe balzato in cima alle preferenze dei Red Devils. L’abilità di Lopetegui di ‘normalizzare’ e ‘sistemare’ ambienti complicati è una caratteristica molto apprezzata dalle parti di Old Trafford.
La decisione finale dipenderà, dunque, dal finale di stagione che la squadra vivrà agli ordini di Ten Hag. Se l’olandese dovesse essere esonerato potrebbe rimanere beffato anche il Milan. Nelle idee della dirigenza rossonera, infatti, Lopetegui è uno dei maggiori candidati per il dopo Pioli, l’inserimento del Manchester United, però, potrebbe costringere il Milan a cambiare obiettivo.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI