Roberto De Zerbi, dopo i diversi rumors di calciomercato che lo hanno accostato in Serie A, ha annunciato il suo ritorno in Italia.
Non ha nascosto le sue ambizioni, il tecnico ex Sassuolo, che ha trovato i suoi massimi livelli in Europa con la panchina del Brighton, club di Premier League che ha trovato l’Europa per la prima volta nella sua storia, ottenendo prima una qualificazione storica in Europa League e poi pure gli ottavi di finale della stessa competizione.
In Europa League c’è l’Italia nel suo destino perché c’è stato un botta e risposta in conferenze tra lui e De Rossi, amici fuori dal campo e che si sfidano ora in questa delicata partita di qualificazione al turno successivo. La prima sarà all’andata all’Olimpico, poi sarà la volta di Brighton, in Inghilterra. Ma il futuro di De Zerbi, oggi in Italia col suo club per preparare la sfida di giovedì sera, sarà proprio in stadi di questo tipo, nei prossimi anni.
Ha preso voce in conferenza, il tecnico sul quale si continua a parlare da un po’ di tempo a questa parte, per quelli che sono i rumors di mercato che lo riguardano.
Roberto De Zerbi è il sogno in panchina di mezza Europa e su di lui non sono mancati gli accostamenti di diversi top club, tra i quali anche Barcellona e Liverpool, rispettivamente al posto di Xavi Hernandez e Jurgen Klopp.
Ma è in Italia il suo futuro, come da lui stesso annunciato. In conferenza stampa, Roberto De Zerbi, è stato molto chiaro sul suo domani in Serie A: “Tornerà sicuramente in Italia, ma non vi posso ancora dire quando, non lo so”.
Nel giorno di vigilia e nella serata di mercoledì, giorno che anticipa appunto la sfida tra Roma-Brighton, ha preso voce Roberto De Zerbi. Il tecnico, in diretta dall’Olimpico, ha così parlato alla stampa: “Impossibile non pensare all’Italia, è il mio Paese, faccio un lavoro che mi piace e sono felice di questo. Sono felice di stare al Brighton, ho a disposizione una squadra che mi permette di giocare queste competizioni. Non so quando, ma sono sicuro che più avanti col tempo, tornerò in Italia. Feci una scelta tempo fa di andare in Ucraina, perché volevo crearmi una strada oltre l’Italia. Scelta lavorativa, c’erano cose che non mi piacevano e ho cercato altro, tutto qua. Ma sono legatissimo alla mia Italia”.
Roberto De Zerbi potrebbe allenare in Italia già nella stagione 2024/2025. Ci sono diversi club interessati a lui e occhio alla possibilità di vederlo alla guida di Milan o Napoli, nella prossima stagione. C’è anche una terza ipotesi, che è quella della Juventus, che però non si sposerebbe con l’idea di andare verso il tecnico che sta convincendo con un gioco diverso da quello che propone Allegri. Quest’ultimo, inoltre, è legato ad un contratto che è valido fino al 30 giugno 2025 e dal quale difficilmente si separerà.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…