Due+panchine+per+Pioli%3A+addio+Milan%2C+ma+resta+in+Serie+A
controcalciocom
/2024/03/06/due-panchine-per-pioli-addio-milan-ma-resta-in-serie-a/amp/
ControMercato

Due panchine per Pioli: addio Milan, ma resta in Serie A

Published by
Claudio Galuppi

Stefano Pioli potrebbe salutare il Milan alla fine della stagione con il tecnico che è seguito da due squadre in Serie A.

Potrebbe terminare in anticipo di un anno rispetto alla naturale scadenza del contratto, l’avventura di Stefano Pioli alla guida del Milan con il tecnico pronto però a ripartire subito in Serie A.

Due squadre italiane su Pioli (LaPresse) – controcalcio.com

Il futuro di Stefano Pioli appare lontano dal Milan. La decisione del club appare ormai presa con il tecnico destinato a salutare alla fine della stagione a prescindere di quelli che saranno i risultati finali in campionato ed Europa League. Non sono andati giù alla proprietà gli alti e bassi della prima parte di stagione che hanno visto i rossoneri uscire ai gironi di Champions League e dire addio ad ogni sogno scudetto praticamente già alla fine di novembre. Il club meneghino ora starebbe valutando diversi nomi per il futuro della panchina con Antonio Conte e Thiago Motta in pole position.

Calciomercato. due club italiani sulle tracce di Stefano Pioli

Nel caso in cui l’addio sempre più probabile di Stefano Pioli al Milan dovesse consumarsi, il futuro del tecnico emiliano potrebbe essere ancora in Italia con Lazio e Bologna che pensano ad un suo possibile ritorno in vista della prossima stagione.

Lotito pensa a Pioli per la panchina (LaPresse) – controcalcio.com

I biancocelesti stanno facendo le proprie valutazioni sul futuro della guida tecnica con Maurizio Sarri che potrebbe salutare alla fine di questo campionato. Il tecnico ha un contratto con la Lazio fino al giugno del 2025 ma Claudio Lotito starebbe pensando di salutare l’ex Napoli e Chelsea già al termine della stagione in corso. Uno dei possibili successori sembra essere proprio Stefano Pioli che ha già vissuto una lunga esperienza alla guida dei biancocelesti.

L’altra pista, più difficile, per Stefano Pioli porta a Bologna. Il tecnico ha già guidato i rossoblù in passato e potrebbe rappresentare il post Thiago Motta soprattutto nel caso in cui la squadra emiliana dovesse raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League. In quel caso gli emiliani avrebbero la forza economica per soddisfare le richieste di ingaggio dell’attuale allenatore del Milan che prima però dovrà risolvere il suo contratto con i rossoneri.

In casa Milan intanto è tempo di valutazioni per la panchina del futuro. Antonio Conte piace molto ad una parte della dirigenza con Zlatan Ibrahimovic che spinge molto per il suo arrivo in rossonero. Dall’altra parte c’è Giorgio Furlani, ad dei rossoneri, che punterebbe maggiormente su Thiago Motta, autore del miracolo bolognese in questo campionato.

Claudio Galuppi

Recent Posts

Tudor come Inzaghi: nuova polemica dopo Roma-Juve

Igor Tudor finisce al centro delle critiche dopo quanto accaduto in Roma-Juventus: spunta il paragone…

23 minuti ago

“Tudor non ha dato nulla alla Juve”: già bocciato da Er Faina

L'opinionista di Controcalcio, dopo Roma-Juventus, riserva una stoccata a Tudor: la sua pagella del tecnico…

1 ora ago

Lazio, Nuno Tavares infortunato: come sta il calciatore

Il terzino portoghese è la grande amarezza dell'importante successo ottenuto dai biancocelesti a Bergamo Una…

19 ore ago

Milan, ecco il ds: c’è un nome in pole

Non bastano i risultati sportivi che non arrivano, adesso si complica e sembra essere confusa…

20 ore ago

“Monumentale”: arriva l’elogio in diretta, è lui il più forte della Lazio

La Lazio ha battuto l'Atalanta con la rete di Isaksen: arriva l'annuncio clamoroso, ecco chi…

20 ore ago

Nuova accusa contro l’Inter: “Troppi punti persi per un motivo”

L'Inter si è fermata in campionato contro il Parma e potrebbe essere un risultato decisivo…

1 giorno ago