Infortunio e tegola per l’allenatore, che ha perso uno dei pilastri della sua formazione titolare per le prossime partite di campionato.
Sostituito precauzionalmente nel corso dell’ultimo impegno stagionale, il giocatore si è sottoposto nelle scorse ore ad una serie di accertamenti che hanno fatto chiarezza non solo sulle sue condizioni ma anche sui tempi che gli serviranno per recuperare completamente da questo fastidio muscolare. Considerata la delicatezza dell’infortunio, e la recidività del ragazzo a problemi del genere, lo staff medico ha pianificato un percorso riabilitativo abbastanza blando per evitare che l’attaccante possa subire una qualche ricaduta.
Infortunio e tegola: le condizioni dell’attaccante
Brutte notizie arrivano dall’infermeria della squadra, considerato il fatto che l’infortunio patito dall’attaccante nel corso dell’ultimo weekend di campionato è alla fine risultato essere più grave del previsto. Sostituto subito, l’allenatore sperava di aver evitato il peggio fermando subito il giocatore, ma i risultati degli esami ai quali si è sottoposto nelle scorse ore non hanno dato gli esiti sperati.
La squadra dovrà dunque fare a meno della sua stella per un paio di giornate, a patto però che non ci siano complicazioni nel percorso di recupero che lo staff medico ha studiato ad hoc per il giocatore. La speranza di tornare a vedere presto l’attaccante in campo c’è, anche perché l’infortunio è sì grave, ma meno di quello che effettivamente sarebbe potuto essere stato.
Stando infatti a quanto riportato dal Cagliari stesso in un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, Luvumbo Zito ha riportato una distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro. L’aver evitato ogni forma di lesione muscolare ha permesso a Claudio Ranieri di tirare un enorme sospiro di sollievo, anche se a fronte di quest’assenza l’allenatore rossoblù dovrà praticamente reinventarsi l’attacco per le prossime giornate di campionato considerati anche gli infortuni di Petagna e Pavoltetti.
Cagliari, riposo per Luvumbo Zito: i tempi di recupero
Non c’è pace per il Cagliari di Claudio Ranieri, che dopo Petagna e Pavoletti si trova ora costretto a fare a meno anche di Luvumbo Zito, fermatosi. causa di una distrazione di basso grado al bicipite femorale sinistro. L’attaccante angolano non è nuovo a problemi di questo genere, motivo per il quale lo staff medico rossoblù vorrebbe evitare in tutti i modi di forzarne in rientro in campo.
Nonostante questo, comunque, l’impressione è che Zito possa tornare a disposizione di Ranieri prima di quanto effettivamente ci si possa immaginare. Stando a quanto riportato da calciomercato.com, infatti, il 77 del Cagliari dovrebbe rimanere fermo a causa di questo infortunio per “sole” due settimane, saltando così le partite contro Salernitana e Monza. Le sue condizioni verranno comunque monitorare giorno dopo giorno, perché non è assolutamente da escludere un recupero lampo, anche se i medici non lo consiglierebbero. Staremo a vedere.